BOLOGNA-NOVARA/ Probabili formazioni e ultime notizie (ventiseiesima giornata serie A)
In campo al Dall’Ara alle 18.30: sfida importantissima in chiave-salvezza, spostata di orario per via dei funerali del grande Lucio Dalla, noto tifoso rossoblù…

Bologna e Novara scenderanno in campo oggi al Dall’Ara alle 18.30, e non alle 15 come previsto inizialmente. Lo spostamento si è reso necessario per via dei funerali del grande Lucio Dalla, noto tifoso rossoblù e amante del calcio e dello sport in genere. Stefano Pioli ha chiesto ai suoi una vittoria per ricordare nel migliore dei modi l’artista scomparso. A Di Vaio e soci il compito di onorarne la memoria con una bella prova sul campo. Rossoblù quasi al gran completo: assenti i soli Loria e Antonsson in difesa, per il resto il mister ha l’imbarazzo della scelta. Il modulo di partenza dovrebbe essere il consueto 3-4-2-1, con Gaston Ramirez e Diamanti schierati sulla trequarti, pronti a dare una mano a capitan Di Vaio. Gli esterni a tutto campo saranno Garics e Rubin, con Perez e Mudingayi a fare filtro in mediana. La difesa a tre sarà composta da Raggi, Portanova e Cherubin, con Gillet tra i pali. Motivazioni speciali soprattutto per Portanova, che vorrà scacciare sospetti e illazioni con una prestazione maiuscola. Il suo nome infatti è stato tirato in ballo nello scandalo del calcioscommesse, a proposito del match Bologna-Bari, anche se naturalmente sono in corso tutte le verifiche del caso. Il suo legale ha chiarito che non risulta ancora formalmente indagato. Sul fronte Novara sono tre gli indisponibili per Emiliano Mondonico, ovvero Ludi, Marianini e Jensen. I piemontesi scenderanno in campo con un 5-3-2 piuttosto abbottonato, con Ujkani tra i pali, Morganella e Gemiti sulle fasce e il trio Garcia-Centurioni-Lisuzzo al centro della retroguardia. In mezzo al campo spazio alla verve e al dinamismo di Rigoni, Radovanovic e Pesce, in avanti toccherà ancora a Mascara far coppia con Caracciolo. Sarà uno scontro delicatissimo in chiave salvezza: il Novara è penultimo e ha un disperato bisogno di punti, mentre il Bologna ha un margine sul Lecce non troppo rassicurante, di soli 4 punti in più. Aspettiamoci dunque una sfida probabilmente molto tattica, in cui sarà fondamentale soprattutto non sbagliare nulla in fase difensiva. Perdere punti, e dunque altro terreno, sarebbe assolutamente deleterio per il prosieguo della stagione. Arbitrerà l’incontro del Dall’Ara il signor Tommasi della sezione di Bassano del Grappa.
Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Garics, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. All.: Pioli
A disp.: Agliardi, Sorensen, Morleo, Pulzetti, Kone, Taider, Acquafresca.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Loria, Antonsson
Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Garcia, Gemiti; Rigoni, Radovanovic, Pesce; Mascara, Caracciolo. All.: Mondonico
A disp.: Fontana, Paci, Rinaudo, Porcari, Mazzarani, Rubino, Jeda.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ludi, Jensen, Marianini
Arbitro: Tommasi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Diretta/ Virtus Bologna Brescia (risultato finale 84-78): una fatica di ercole!05.02.2023 alle 21:58
-
Diretta/ Pesaro Reggio Emilia (risultato finale 85-74): fischia la sirena05.02.2023 alle 21:50
-
DIRETTA/ Chieri Conegliano (risultato finale 2-3): rimonta effettuata05.02.2023 alle 21:42
-
DIRETTA/ Trento Sassari (risultato finale 77-95): Kruslin-Bendzius, Dinamo corsara!05.02.2023 alle 21:22
-
Diretta/ Napoli Scafati (risultato finale 71-69): la GeVi riscatta l'andata!05.02.2023 alle 19:43
Ultime notizie
-
Adriano Panzironi: "Diabetologi criminali"/ Nuovo processo per guru dieta "Life 120"05.02.2023 alle 23:41
-
LDA: Cugini di Campagna lo attaccano/ Ilaria D'Alessio se li gioca al Fantasanremo...05.02.2023 alle 23:29
-
Pino Insegno "Ritorno in Rai? Non sono raccomandato"/ "Ero sparito dalla tv perché…"05.02.2023 alle 22:51
-
Luana Costantini e Elena Brusseles, chat inchioda setta satanica/ "La madre è morta…"05.02.2023 alle 22:02
-
Carola Viola Carpanelli torna a Uomini e donne?/ Il post che insinua il dubbio05.02.2023 alle 21:17
I commenti dei lettori