Quarantuno punti in classifica a sei punti dalla terz’ultima in classifica a cinque giornate alla fine. Questo il bottino di Palermo e Parma, due squadre che a questo punto non si sentono ancora tranquille. Perchè quest’anno la quota salvezza si è alzata ulteriormente a causa di un Lecce corsaro che non molla mai. Le due formazioni sono in un momento quasi simile, il Palermo ha pareggiato a Cesena ma ha raccolto un altro buon punto in trasferta, l’andazzo di qualche mese fa lontano dal Barbera non si sta più ripetendo ma è chiaro che i rosanero vorranno fare qualcosa di più in casa. Ma è un momento complicato per il Palermo a causa delle dimissioni di Christian Panucci, ormai ex direttore sportivo dei rosanero che ha lasciato il proprio incarico dopo neanche un mese. Con Zamparini non si è mai al sicuro. Il tecnico del Palermo Bortolo Mutti vuole una vittoria per assicurarsi una salvezza tranquilla. Il tecnico del Parma Donadoni non si fida dell’attuale classifica e ha chiesto ai suoi un altro sacrificio, i tre punti al Barbera sarebbero davvero un ottimo regalo. Modulo speculare per entrambi i tecnici, 3-5-2 che vedrà sicuramente un bel duello a centrocampo. Cambia l’attacco del Palermo, Mutti vuole dare più peso e lascia fuori il capitano Miccoli e inserisce Budan, l’ex della partita, che vuole ritornare al gol. Accanto a lui giocherà Hernandez. In porta l’ottimo Viviano, in questi giorni si parla molto del futuro dell’estremo difensore toscano che ha il cartellino a metà tra Inter e Palermo. In difesa linea a tre con Labrin, Silvestre e Mantovani, a centrocampo novità Aguirregaray a destra, con Vasquez, Donati e Della Rossa centrali e Ilicic che partirà dalla sinistra, anche se lo sloveno potrebbe accentrarsi e fare il trequartista. Nel Parma invece tutto confermato per Donadoni che in attacco punterà su Floccari e Giovinco, una coppia che sta dando soddisfazioni soprattutto in quest’ultimo periodo. Davanti a Mirante ci sarà una difesa a tre composta da Zaccardo, altro ex del match, Paletta e Lucarelli, a centrocampo Biabiany, preferito a Jonathan, giocherà a destra, con Morrone, Valdes e Galloppa al centro, Modestro a sinistra. Una partita che potrebbe regalare emozioni anche se bisognerà capire se le due squadre avranno voglia di rischiare.
Probabile formazione Palermo:
Palermo (3-5-2): Viviano; Labrin, Silvestre, Mantovani; Aguirregaray, Vazquez, Donati, Della Rocca, Ilicic; Hernandez, Budan. All. Mutti.
A disp.: Tzorvas, Acquah, Munoz, Bacinovic, Zahavi, Miccoli, Mehmeti.
Squalificati: Bertolo (1)
Indisponibili: Pisano, Migliaccio, Balzaretti
Probabile formazione Parma:
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli; Biabiany, Morrone, Valdes, Galloppa, Modesto; Floccari, Giovinco. All. Donadoni.
A disp.: Pavarini, Jonathan, Santacroce, Valiani, Musacci, Gobbi, Okaka.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mariga