Il commissario tecnico del Brasile, Felipe Scolari, ha diramato le convocazioni per l’amichevole contro l’Italia, che si giocherà il 21 marzo a Ginevra. Tra i centrocampisti figura anche Ricardo Kakà, che pure nel Real Madrid è ancora una riserva. Manca invece Ronaldinho, che aveva fallito un rigore nell’ultima amichevole persa contro l’Inghilterra. Dei brasiliani che militano in Italia l’unico convocato è Hernanes della Lazio. Degli “ex” invece presenti il portiere del Queens Park Rangers, Julio Cesar, e il difensore del Paris Saint Germain Thiago Silva. Di seguito la lista dei convocati di Scolari. Il Brasile giocherà un’altra amichevole, il 25 marzo contro la Russia a Londra. I convocati di Claudio Cesare Prandelli saranno probabilmente resi noti domenica sera.
Portieri: Diego Cavalieri (Fluminense), Julio Cesar (QPR).
Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Dante (Bayern Monaco), David Luiz (Chelsea), Dedè (Vasco de Gama), Filipe Luis (Atletico Madrid), Marcelo (Real Madrid), Thiago Silva (PSG).
Centrocampisti: Diego Costa (Atletico Madrid), Fernando (Gremio), Hernanes (Lazio), Jean (Fluminense), Luis Gustavo (Bayern Monaco), Paulinho (Corinthians), Oscar (Chelsea), Ramires (Chelsea).
Ataccanti: Fred (Fluminense), Hulk (Zenit San Pietroburgo), Lucas (PSG), Neymar (Santos)