Calciomercato Palermo / Mihelic dopo Ilicic: un altro sloveno alla corte di Zamparini? (esclusiva)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva a Ilsussidiario.net, il Palermo avrebbe messo nel mirino il talento sloveno Rene Mihelic, trequartista di proprietà del Nacional de Madeira

05.06.2013 - La Redazione
ilicic_morganella_miccoli
(INFOPHOTO)

La retrocessione in Serie B è stata uno shock per i tifosi del Palermo, che hanno dovuto arrendersi all’evidenza di una squadra senza le capacità di rimanere in Serie A. Le avvisaglie di una stagione negativa erano già arrivate quando Zamparini aveva deciso di esonerare dopo poche giornate il tecnico Sannino, chiamando altri allenatori salvo poi ritornare a puntare su di lui nelle ultime giornate di campionato. In Serie B il Palermo dovrà cercare di dettare legge per tornare subito al piano superiore: il Barbera, con tutti i suoi tifosi, merita altri palcoscenici. Il presidente ha promesso una squadra importante per la prossima stagione, ma è chiaro che dovrà fare alcuni sacrifici lasciando andare qualche giocatore importante. Uno di questi è Josip Ilicic, centrocampista sloveno che sicuramente non resterà a Palermo: su di lui ci sono club di Serie A (Napoli, Fiorentina, Roma) e squadre straniere. Il giocatore vorrebbe però rimanere in Italia. Il Palermo dovrà puntare su giocatori che conoscono la Serie B a cui verranno affiancati nuovi talenti. Uno di questi potrebbe nuovamente essere sloveno. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva a Ilsussidiario.net, il Palermo avrebbe messo nel mirino Rene Mihelic, trequartista di proprietà del Nacional de Madeira che ha giocato negli ultimi mesi del campionato bulgaro, con il Levski Sofia. Mihelic è pronto a lasciare il Nacional per un prezzo abbordabile, visto che ha praticamente rotto i rapporti con il tecnico del club portoghese. Un vero peccato visto che con la maglia del Nacional aveva fatto molto bene dimostrando di essere un calciatore interessante. Classe ’88, Mihelic ha stabilito un record: è stato infatti…

…il più giovane sloveno a essere convocato nella Nazionale maggiore. Questo dimostra la qualità del ragazzo che potrebbe prendere il posto di Ilicic. Miheiic è meno forte dal punto di vista fisico ma tecnicamente molto valido: a Palermo potrebbe trovare connazionali come Kurtic e magari Bacinovic, che può rientrare dal prestito all’Hellas Verona. Nei prossimi giorni il giocatore potrà capire meglio il suo futuro visto che il suo entourage parlerà con il Nacional de Madeira per puntualizzare la situazione. Il Palermo potrebbe così ospitare un altro talento sloveno dopo il fortunato esperimento Ilicic. Quest’ultimo non sarà facile da rimpiazzare, visto quello che ha dato a Palermo soprattutto all’inizio e alla fine della sua esperienza.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori