Calciomercato Fiorentina/ News: rinnovo Neto, fumata nera! Notizie al 22 e 23 ottobre (aggiornamento in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Fiorentina, aggiornamento al 23 ottobre 2014: ancora nessun accordo tra i viola e il portiere brasiliano Neto che chiede un milione di euro come ingaggio.

neto_gesto
Neto - Infophoto

Nessuna novità per quanto riguarda il rinnovo del portiere brasiliano Neto che è in scadenza di contratto con la Fiorentina. L’entourage del giocatore ha chiesto alla società toscana un milione di euro come ingaggio per rinnovare il contratto. Soldi che la Fiorentina non intende dare all’estremo difensore brasiliano cercando di risparmiare un po’. Non solo, la società viola punta il dito contro il ragazzo che non riconosce i meriti della Fiorentina di aver creduto sempre in lui nonostante la critica fatta in passato dalla stampa e dai tifosi. Neto ha diverse offerte, si è parlato anche di un interessamento della Juventus nei confronti del 26enne sudamericano. Per ora è fumata nera, chissà se arriverà quella bianca.

Fra i vari temi d’attualità in casa Fiorentina vi è anche quello riguardante il rinnovo del contratto di Babacar. Il giovane talento della Viola ha iniziato la stagione in maniera positiva, fra le poche note liete di questo esordio in sordina della compagine toscana nel campionato di Serie A 2014-2015. Le big stanno osservando da vicino il giovane attaccante africano, e già in estate squadre come Roma, Inter e Milan hanno tentato, seppur timidamente un approccio. A breve la Fiorentina dovrebbe rinnovare fino al il contratto dello stesso ma non sarà così semplice come sembra. Come sottolineato nelle ultime ore, sul giovane talento della Viola avrebbe messo gli occhi Mino Raiola, noto agente italo-olandese, che vanta nella propria scuderia giocatori del calibro di Ibrahimovic, Balotelli e Pogba, giusto per citare i casi più noti. E’ logico che un “intromissione” di Raiola nella trattativa per il rinnovo potrebbe complicare e non poco i piani della società toscana.

La Fiorentina non sta vivendo un buon momento di forma, tra prestazioni poco brillanti e polemiche sui rinnovi di alcuni giocatori, l’atmosfera a Firenze è molto tesa. Sul fronte mercato la società cercherà a gennaio di portare a Firenze un rinforzo per l’attacco ma soprattutto sfoltirà la rosa cedendo quei giocatori poco utilizzati da Montella. Uno di questi è il difensore egiziano Ahmed Hegazy, classe ’91, considerato il “Nesta d’Egitto”. Il difensore africano non ha mai trovato spazio in questo inizio di stagione per quest potrebbe andare via. Sul calciatore ci sarebbe il forte interesse del Chievo Verona del nuovo tecnico Maran che vorrebbe potenziare la difesa per cercare di salvare la compagine veronese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori