Calciomercato Fiorentina / News, la scelta è tra Veloso e Fernando Notizie al 29 e 30 luglio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Fiorentina news in diretta:per la mediana la scelta dei viola si restringe tra Veloso e Fernando, ma al momento i club ucraini fanno blocco.

veloso_kievR400
Miguel Veloso (Infophoto)

La Fiorentina è al lavoro per completare il suo centrocampo per la prossima stagione, molto impegnativa visto anche l’accesso all’Europa League, guadagnato grazie al quarto posto nel campionato dell’anno scorso. Al momento le strade perseguite dalla dirigenza viola si confermano due: la prima porta a Miguel Veloso, 28 anni, attualmente con la maglia della Dinamo Kiev. Il centrocampista portoghese sarebbe la scelta più indicata per il club toscano: ottimo regista potrebbe facilmente prendere posto di David Pizarro, titolare nella formazione viola ma che difficilmente lo vedremo sempre in campo. Cognigni intanto non rinuncia anche al brasiliano Fernando, fino adesso nella rosa dello Shaktar. I club ucraini per fanno blocco ma la situazione non è così rigida come sembra. Nel frattempo i Red Bull Leipzig hanno definito ufficialmente l’acquisto dell’ormai ex viola Marvin Compper, che esordirà tra poco nella serie B tedesca.

Secondo il quotidiano l’Equipe il calciatore francese Mathieu Valbuena sarebbe oramai a un passo per firmare il contratto per la prossima stagione con la Dinamo Mosca. Il talentuoso ventinovenne dell’Olympique Marsiglia era stato accostato più volte alla Fiorentina, ma al momento sembra proprio che il centrocampista abbia già fatto le valige per Mosca. Per lui erano arrivate offerte anche dal Queens Park Ranger e dal West Ham.

Il club fiorentino è alla ricerca di qualcuno da inserire a centro campo per dar man forte a David Pizarro, fresco di rinnovo di contratto dopo qualche tentennamento in merito. Al momento i noni che si sentono nel corridoi del Campini sono due ed entrambi rimandano all’Ucraina: il primo è quello di Miguel Veloso, l’altro quello di Fernandoe cioè uno dei calciatori che hanno disertato il rientro in patria per giocare la Supercoppa d’Ucraina – poi vinta. Il centrocampista portoghese, che in Italia ha già giocato con la maglia del Genoa, è al momento in cima alla lista dei desideri del club fiorentino che dovrebbe contattare in merito la Dinamo Kiev, attuale club del giocatore. Per quanto riguarda il brasiliano, al momento nella rosa dello Shakthar Donetsk le ipotesi possibili riguardano per lo più il prestito. Il club toscano vorrebbe proporre and entrambi i club ucraini la formula del prestito per una stagione, ma si ha l’impressione che non sia un’ipotesi molto gradita. La Fiorentina dovrebbe quindi cominciare a cedere qualche giocatore viola per poi poter volare n Ucraina e concludere con almeno uno dei due centrocampisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori