DIRETTA/ Nuria Llagostera Vives/Maria Jose Martinez Sanchez-Sara Errani/Roberta Vinci live (Us Open tennis 2012): la partita in temporeale

- La Redazione

Dopo il derby nel torneo singolare, Sara Errani e Roberta Vinci cercano l’accesso alla finale del doppio giocando contro le spagnole Llagostera Vives e Martinez Sanchez. Segui la diretta.

Errani_Vinci_UsOpen
Errani-Vinci alle Olimpiadi 2012 (Infophoto)

Sara Errani e Roberta Vinci tornano ad unirsi in coppia dopo aver giocato nei quarti di finale del torneo di singolare degli Us Open. Una partita che forse nessuna delle due avrebbe voluto giocare, vista la grande amicizia che le lega; fatto sta che ha vinto Sara Errani (clicca qui per l’intervista esclusiva a Raffaella Reggi) che ora avrà la semifinale contro Serena Williams (clicca qui per il riassunto della giornata di ieri), ma intanto la bolognese e la tarantina devono affrontare la semifinale contro le due spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez. Sara e Roberta sono teste di serie numero 2 del tabellone, le iberiche sono numero 8: è una partita difficile, ma le nostre ragazze partono favorite. Martedi hanno avuto ragione di Julia Goerges e Kveta Peschke in due set autoritari, e dal tabellone sono “scomparse” le avversarie più ostiche, ovvero le sorelle Williams. Attenzione però: Llagostera Vives e Martinez Sanchez hanno eliminato, nei quarti di finale, Maria Kirilenko e Nadia Petrova, che sono grandi specialiste. Chi vince la semifinale va a giocare contro le vincenti dell’altra sfida, quella tra Andrea Hlavackova e Lucia Hradecka, a questo punto le più temibili, e Anabel Medina Garrigues e Su-Wei Hsieh. 

Sara Errani peraltro, prima di trovare in Roberta Vinci la compagna perfetta, con la Llagostera Vives aveva giocato e vinto il torneo di doppio di Palermo, poi vinto altre due volte; proprio il torneo in Sicilia del 2010 non permetterà a Roberta Vinci di condividere con Sara Errani la prima posizione mondiale da lunedi: Sarita allora fece coppia con Alberta Briandi, perciò alla tarantina mancano i punti necessari e dovrà accontentarsi del numero 2 del seeding. Le due, insieme, hanno conquistato sette trofei nel 2012, tra cui il Roland Garros, Madrid e Roma. Hanno perso la finale degli Australian Open, e a ben guardare l’unico torneo che hanno steccato è stato Wimbledon, dove Hlavackova/Hradecka le hanno eliminate. Proprio a Wimbledon Llagostera Vives e Martinez Sanchez avevano incrociato, perdendo in tre set, una coppia italiana, ma si trattava di quella formata da Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Le due spagnole sono decisamente temibili: insieme hanno conquistato dieci titoli dal 2008 a oggi, in totale invece ce ne sono 15 per la Llagostera, 16 per la Martinez Sanchez. Ad ogni modo, Sara e Roberta sono favorite, non solo per la posizione più elevata nel ranking ma anche e soprattutto perchè il tennis che hanno messo in mostra per tutto l’anno e soprattutto in questo torneo è assolutamente di primo livello. Ci auguriamo quindi che le nostre due ragazze possano centrare la finale e conquistare un altro trofeo; Sara Errani, ricordiamolo, avrà anche la semifinale del singolare, ma oggi si pensa solo al doppio. La parola passa ora al campo: la partita sta per cominciare, segui e commenta in temporeale sul nostro sito.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori