CALCIOMERCATO/ Roma, oggi il dopo Ranieri: anche Cosmi e De Rossi fra i candidati

- La Redazione

Il tecnico testaccino lascia la guida dei giallorossi per dare una scossa

ranieri_roma_R375x255_27gen10

CALCIOMERCATO ROMA – La decisione è arrivata, Claudio Ranieri ha lasciato la Roma. Dopo tante chiacchiere e indiscrezioni il tecnico testaccino ha preso la parola comunicando quanto segue: «Sono scosso nel profondo – ammette – al fischio finale dopo una partita vibrante, sono andato negli spogliatoi per ringraziare la squadra per la prestazione ed ho deciso di rassegnare le dimissioni. Fino ad oggi ho sempre pensato al bene della Roma, della società e della squadra. Oggi siamo entrati in campo con la voglia di lottare e vincere, per tutti quelli che amano la maglia e la città».

Poi Ranieri prosegue: «Ogni minuto della mia giornata è per la Roma – prosegue il tecnico dimissionario – ho sempre detto che per me una sconfitta faceva più volte male, ma veder i miei ragazzi lottare fino alla fine e perdere mi scuote nel profondo». Poi il comunicato conclude: «Ringrazio tutti i tifosi e la Dottoressa Sensi, insieme, nonostante le difficoltà, abbiamo fatto un grande lavoro l’anno scorso e quest’anno – conclude il tecnico – Sono e rimango un uomo di campo e dopo una partita come quella di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale, per amore di questi colori e spero che questa mia decisione sia utile a spronare la squadra. Lo sport e il calcio hanno dei valori che per me e per chi ci mette lavoro e passione, sono la vita».

A questo punto il club capitolino dovrà prendere una decisione nelle prossime ore per individuare il sostituto di Ranieri. Il nome più accreditato è quello di Vincenzo Montella, ex giallorosso ora tecnico dei Giovanissimi Nazionali. Nelle ultime ore è però salito di quota anche il nome di Serse Cosmi, attualmente disoccupato. Attenzione infine al padre di De Rossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori