CALCIOMERCATO ROMA – Si è conclusa, o almeno per ora, la telenovela Adriano. L’Imperatore è sbarcato in Italia nella tarda mattinata di ieri, dopo un periodo in Brasile per curare l’infortunio alla spalla. L’ex Flamengo è riuscito a far parlare di se anche se lontano dai campi da gioco. Memorabili le vicende legate alle uscite notturne nonché alla patente ritirata per tasso alcolico sopra la media.
L’agente di Adri, Gilmar Rinaldi, si difende così: «Non ho sentito nessuno della società. Non ho ricevuto alcuna chiamata e non penso esistano i presupposti per i provvedimenti dei quali si parla sui giornali. Come volete che possa sentirsi un ragazzo che poco più di 30 giorni fa ha subito un grave infortunio e che si è dovuto sottoporre ad un fastidioso intervento? Ora bisognerà valutare i miglioramenti fatti e per questo il calciatore verrà visitato dal medico che lo ha operato. Quando? Prestissimo. Tutto come da programmi prestabiliti con la società. I l ragazzo è arrivato adesso e non abbiamo avuto ancora modo di parlarne. Ranieri è andato via ed ora Adriano si metterà senza alcun problema a disposizione di Montella».
Vicenda conclusa? Neanche per sogno. Sono in molti infatti convinti che a partire dal prossimo luglio Adriano ri-preparerà le valigie per tornare nel paese d’origine. Adriano non sembra essere più all’altezza del campionato italiano e Flamengo e Corinthians starebbero facendo di tutto per averlo fra le propria fila.