Sembrano in ribasso le quotazioni di Vincenzo Montella come tecnico della Roma anche nella prossima stagione. L’ex Aereoplanino giallorosso, subentrato a Ranieri, dovrebbe lasciare la panchina della prima squadra. Secondo le indiscrezioni che trapelano in questi giorni la nuova proprietà della Roma vorrebbe affidare la squadra ad Andrè Villas Boas, attuale tecnico del Porto.
Classe 77′, il portoghese è da tutti definito lo Special Two, visto che per molti anni è stato l’assistente di Josè Mourinho, prima al Porto, poi al Chelsea e per un anno all’Inter. Dopo aver iniziato la sua carriera nel club portoghese dell’Academica, Villas Boas è stato ingaggiato in estate dal Porto che attualmente è primo in classifica e qualificato agli ottavi di Europa League.
Un tecnico emergente che si sta mettendo in mostra stuzzicando l’interesse di molte società, tra cui la Juventus. Anche i bianconeri, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbero in mente proprio il giovane tecnico lusitano per sostituire a giugno l’attuale allenatore Delneri.