CALCIOMERCATO/ Roma, Ancelotti tentato, Ranieri verso Liverpool?

Probabile cambio della guarda in casa giallorossa

09.02.2011 - La Redazione
ancelotti_chelsea_champions_R375x255_24feb10
Ancelotti tecnico del Chelsea (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Continuano a circolare le voci di mercato che vogliono Carlo Ancelotti pronto a tornare in Italia e a prendere le redini della Roma. L’avvento della nuova società statunitense ha di fatto messo in discussione il futuro di Ranieri, che in base a quanto raccolto da Il Corriere dello Sport, non sembra propenso ad accettare il ruolo di traghettatore dopo quanto fatto in carriera.

L’addio a giugno non è quindi un miraggio e per lui si riaprirebbero le porte della Premier League, campionato in cui ha fatto bene con il Chelsea. Il tecnico testaccino è tentato in particolare dal Liverpool che dall’addio di Benitez non è più riuscito a trovare un allenatore che garantisca determinate sicurezze. Al suo posto, a Trigoria, dovrebbe sbarcare Carlo Ancelotti.

Il tecnico di Reggiolo è ormai in aperta rotta con il patron Abramovich e nonostante le vittorie della scorsa stagione la sua esperienza allo Stamford Bridge potrebbe essere già agli sgoccioli. Gli americani avevano pensato anche a Pep Guardiola come post-Ranieri ma ieri il tecnico catalano ha raggiunto l’accordo per il prolungamento della propria esperienza a Barcellona fino al 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori