Spento e abulico, questo il riassunto del derby di Jeremy Menez, talento francese della Roma. La Gazzetta dello Sport non gli ha risparmiato un 4 in pagella e anche altri quotidiani sportivi non sono stati teneri. Il momento di Menez è particolare, nonostante il grandissimo bagaglio tecnico a disposizione il francese non sembra concentrato. Con Montella non è stato amore a prima vista, il tecnico giallorosso gli ha preferito spesso il “veterano” Taddei, più bravo a tenere fede ai compiti dell’allenatore giallorosso.
Il problema di Menez potrebbe derivare anche dal mercato e dall’incertezza societaria. Qualche settimana fa si è parlato della volontà del calciatore francese di lasciare Trigoria. Il suo connazionale Wenger lo aspetta all’Arsenal, ma il suo contratto fino al 2013 non gli permette di liberarsi facilmente.
La Roma potrebbe cedere l’ex calciatore del Monaco a patto che arrivino sul tavolo delle offerte ben 20 milioni di euro, mica uno scherzo. Nel frattempo il tecnico Montella proverà a ridare entusiasmo al 24enne francese nella speranza che possa essere l’arma in più in questa ultima parte di stagione.