La nuova proprietà della Roma, nella figura dell’imprenditore americano DiBenedetto, sta già pensando alla prossima stagione. La priorità resta sfoltire la rosa dai giocatori in esubero e rinforzarla con giovani talenti. Chi potrebbe lasciare Trigoria è John Arne Riise, terzino sinistro norvegese, arrivato a Roma nel 2008, idolo della tifoseria giallorossa. Quest’anno Riise sta disputando forse la più brutta stagione della sua carriera, molti gli errori del giocatore scandinavo.
Secondo molte indiscrezioni il giocatore avrebbe chiesto alla società capitolina di poter lasciare l’Italia in estate, si parla di un possibile ritorno al Liverpool per il 31enne norvegese. La Roma avrebbe già dato l’ok al suo trasferimento, anche perchè il tecnico Montella, molto vicino alla conferma, vorrebbe acquistare giocatori più giovani.
In Italia Riise ha dimostrato di essere un giocatore importante, in particolare nei primi anni in giallorosso sotto la guida di Spalletti è stato molto importante per i successi della Roma in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana.