L’ottimismo regna nella Capitale sin dalle prime ore della mattinata. L’impressione che circola è che a breve, tra stasera e domani, potrebbe arrivare l’annuncio della fumata bianca e la nomina di Tom DiBenedetto come nuovo presidente della Roma. L’imprenditore italo americano intorno alle 12.30 ha ripreso il summit presso lo studio Grimaldi e Associati, dopo una pausa per una visita all’Antitrust, molto probabilmente per risolvere alcune questioni tecniche, essendo la società giallorossa quotata in Borsa. La visita ha avuto una durata di circa 45 min e l’impressione comunque e che l’annuncio possa arrivare a chiusura della borsa dunque in serata di oggi, se tutti i nodi saranno sciolti.
La situazione intorno a via Pinciana è decisamente più distesa rispetto a ieri, soprattutto lo si nota nelle misure di sicurezza adottate a protezione di DiBenedetto. Oggi qualche foto in più, qualche spinta in meno e bodyguard meno rigidi rispetto a ieri.
L’agenzia ANSA rivela, avvalendosi di una fonte autorevole della trattiva, che «l’affare è complesso ma non problematico». La riunione dunque riprenderà nel pomeriggio e durerà ad oltranza, sperando che alcuni aspetti vengano risolti e le garanzie vengano tutte confermate. Altra giornata di attesa speranzosa per il popolo giallorosso.