CALCIOMERCATO ROMA – La Roma continua a scandagliare i vari campionati in cerca di possibili innesti per la prossima estate. Fra i tanti nomi accostati da radio mercato alla società capitolina vi è anche quello di Abel Hernandez, talentuoso attaccante della nazionale uruguaiana e del Palermo di Maurizio Zamparini. Il classe 1990 è reduce da una stagione un po’ difficile, chiuso dai vari Pastore, Miccoli e Pinilla, e non è da escludere una sua cessione al termine del campionato in corso.
L’agente della Joya, interpellato sull’argomento, non ha chiuso definitivamente le porte: «I fischi ad Hernandez così come quelli a Pastore sono inspiegabili – sottolinea D’Ippolito in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it -. L’anno scorso entrambi sono stati protagonisti con ottime prestazioni. La stagione in corso è stata invece molto particolare, per tutta la squadra. Questo però non condizionerà le sue scelte. Il rapporto col club rosanero è ottimo così come quello con i compagni. L’interesse della Roma? Io non sono stato contattato da nessuno, certo però sarebbe una destinazione gradita». Capitolini anche sulle tracce di un altro rosanero, il collega di reparto di Hernandez, Javier Pastore, talento argentino desiderato da ogni big d’Italia e non.
Sempre attivo anche l’interesse per Gigi Buffon, estremo difensore della Juventus e della nazionale azzurra. Per la difesa si cerca infine un sostituto di Philippe Mexes e tutte le strade starebbero portando in Portogallo e precisamente al Benfica, dove milita il brasiliano Luisao.