CALCIOMERCATO/ Roma, Buffon della Juventus: parte l’offensiva

- La Redazione

La società giallorossa punta ad assicurarsi diverse stelle in vista della prossima estate per tornare a conquistare il campionato e magari raggiungere il sogno Champions League

Buffon_R375_26apr09_phixr
Gigi Buffon tra i pali

CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS – Sarà rifondazione in casa Roma. La società giallorossa punta infatti ad assicurarsi diverse stelle in vista della prossima estate per tornare a conquistare il campionato e magari raggiungere il sogno Champions League. Thomas DiBenedetto, insediatosi nella nottata di venerdì in quel di Roma, ha fatto capire che è pronto ad investimenti importanti, circa 40 milioni di euro, per assicurarsi quei giocatori utili alla causa. Molte le stelle finite sul taccuino della dirigenza di Trigoria e fra queste, sottolineato in rosso, c’è il nome di Gigi Buffon. Il suo passaggio nella capitale sembra ormai scontato.

L’estremo difensore bianconero è deluso dalle ultime prestazioni della squadra, ha voglia di cambiare aria e si sarebbe fatto convincere dal nuovo progetto a stelle e strisce della Roma. Per il numero uno di Massa pronto un triennale da quattro milioni di euro a stagione, una decurtazione dell’ingaggio rispetto a quanto percepito attualmente in corso Galileo Ferraris. L’arrivo di Buffon coinciderà con la partenza di Doni e Julio Sergio. I due brasiliani non hanno intenzione di fare il secondo e sono pronti a trovarsi una nuova sistemazione. Dovrebbe invece rimanere nella capitale Lobont.

Novità anche in difesa. Bisognerà trovare un sostituto di Philippe Mexes, centrale transalpino già promessosi al Milan. Juan dovrebbe rimanere anche se il Flamengo starebbe continuamente pressando il centrale verdeoro. Guillermo Burdisso, invece, è una scommessa persa e a fine stagione tornerà in Argentina senza essere riscattato. Piace Rolando del Porto ma sulle sue tracce vi sono le principali big d’Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori