Nuovo obiettivo di mercato per la Roma. Il club giallorosso avrebbe infatti messo nel mirino l’esterno brasiliano del Barcellona Adriano Correia. Lo riporta il portale iberico fichajes.net. Il 26enne sudamericano non ha trovato molto spazio quest’anno nella squadra blaugrana e potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di un trasferimento altrove.
Al momento la Roma non si è ancora mossa ufficialmente per il giocatore. Ogni mossa di mercato verrà decisa però dopo un vertice della nuova proprietà.
Adriano Correia, classe 1984, è arrivato in Europa nel 2004, proveniente dal Curitiba. La sua prima squadra europea è stata il Siviglia, con cui ha collezionato 157 presenze ed 11 reti. Trasferitosi in Catalogna la scorsa estate, è riuscito solo raramente a trovare un posto da titolare nell’undici allenato da Pep Guardiola. Come ruolo, si disimpegna di solito sulla fascia sinistra, tanto in difesa che a centrocampo.
Oltre a Correia, la Roma, per rinforzare le fasce, segue anche l’inglese Glen Johnson, laterale destro del Liverpool e della Nazionale inglese. Per volare in campionato e non solo
Ai capitolini servono esterni di qualità. I soli Cassetti e Riise non bastano di certo…