La Roma avrebbe messo gli occhi sul giovane talento del River Plate Erik Lamela. Secondo l’agente italiano del giocatore, Andrea D’Amico, non esiste ancora però una vera trattativa: “Lamela bloccato dalla Roma per il prossimo anno? Per ora la cosa non mi risulta”, ha detto il procuratore ai microfoni di ForzaRoma.info. Di recente si era sparsa infatti la voce secondo cui il ds giallorosso in pectore, vale a dire Walter Sabatini, avrebbe concluso o quantomeno avviato le basi per portare l’argentino nella Capitale. D’Amico non conferma e non si sbilancia nemmeno sugli eventuali costi dell’operazione: “Il prezzo del suo cartellino? Sono discorsi delicati sui quali preferirei soprassedere”.
Secondo le indiscrezioni riportate da ForzaRoma.info, è molto probabile che Sabatini si sia già mosso per tempo grazie ai suoi tanti contatti nell’ambito del mercato sudamericano, e soprattutto di quello argentino e uruguaiano. Su Lamela ci sarebbero anche Milan e Lazio; per farlo partire il River Plate chiede non meno di 15 milioni di euro.
Una cosa è certa: Sabatini si sta già muovendo per conto della nuova Roma di DiBenedetto.
Iniziare il calciomercato giallorosso con il colpo-Lamela sarebbe il miglior biglietto da visita per l’esperto dirigente; ma con o senza Lamela non è difficile ipotizzare altri colpi. Per una Lupa sempre più competitiva.