CALCIOMERCATO ROMA – La sconfitta della Roma di domenica sera contro la Juventus ha rimesso in discussione il futuro di Vincenzo Montella. Il tecnico capitolino si giocherà con grande probabilità l’accesso alla Champions League nella sfida del prossimo weekend contro l’Udinese. In caso di accesso alla grande coppa l’aeroplanino sembra destinato alla conferma diversamente il suo futuro potrebbe essere in bilico. All’interno della società vi sarebbe il gruppo di vecchi dirigenti, capitanato da Montali, che starebbe sponsorizzando la conferma del tecnico giallorosso.
Montella ha infatti dimostrato capacità sia tecniche quanto umane e iniziare un nuovo progetto con lui permetterebbe di evitare un nuovo stravolgimento in pochi mesi. La decisione finale verrà però presa dagli americani capitanati da DiBenedetto. Bisognerà infatti capire se la nuova Roma verrà guidata da un tecnico prestigioso o meno. Nel primo caso forti le candidature di due ex-giallorossi e precisamente di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. Il futuro del primo al Chelsea sembra essere legato alla conquista della Champions League.
In caso di debacle l’ex rossonero potrebbe salutare definitivamente Abramovich ed iniziare una nuova avventura. Carletto non ha mai nascosto la propria voglia di allenare la Roma ma nel contempo ha preso tempo. Guardiola ha invece recentemente ammesso che potrebbe lasciare il Barcellona a partire dalla prossima estate. La sua idea è quella di un’esperienza all’estero per poi ritornare in Catalogna alla guida del settore tecnico.