CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS – Ha destato qualche sospetto l’esclusione di Gigi Buffon in occasione del prestigioso posticipo Roma-Juventus di domenica scorsa. Viste le recenti voci di calciomercato che volevano appunto i giallorossi sulle tracce dell’estremo difensore bianconero subito si è pensato ad un’esclusione “forzata” per evitare che il diretto interessato potesse far male ai propri futuri compagni di squadra. Nulla di tutto ciò è però vicino alla realtà come spiega l’agente del portiere della Juventus, Silvano Martina: «Uno che ha 38 di febbre che cosa deve fare? – dice il procuratore – ci sono tanti altri casi di ex campioni del mondo in scadenza di contratto, ma i media se la prendono solo con Buffon… Gigi stava bene fino a sabato, tanto è vero che ha partecipato anche a trasmissioni televisive».
Nonostante queste dichiarazioni non si placa l’interesse giallorosso nei confronti di Buffon. Secondo quanto raccolto dai principali organi di stampa il portiere della Juventus sarebbe uno dei principali obiettivi del futuro proprietario della Roma, Thomas DiBenedetto. Il manager statunitense vuole costruire una squadra da sogno a partire dalla porta. Lo stesso portiere sembrerebbe propenso ad accettare un’eventuale proposta dei giallorossi in modo da strappare un ultimo prestigioso contratto nella propria gloriosa carriera.
Assieme a Buffon l’altro grande obiettivo dell’imprenditore di Boston è Javier Pastore. Il Flaco potrebbe lasciare Palermo al termine del campionato in corso tentato dalle moltissime offerte a lui pervenute.