La partenza di Philippe Mexes, destinazione Milan, ha inevitabilmente aperto la “caccia al sostituto”. Tantissimi sono i nomi che ultimamente sono stati accostati alla Roma come possibili rinforzi per il reparto difensivo.Un altro dei nomi circolato oggi è stato quello di Neven Subotic, 22enne difensore statunitense naturalizzato statunitense, in forza al Borussia Dortmund. Il sito ‘Fichajes.com’ ha riportato che la Roma, così come il Chelsea ed il Liverpool, è in lizza per arrivare al giocatore la cui valutazione si aggira però già intorno ai 20 milioni. Insomma, cifre e concorrenza da capogiro, che riducono al minimo le chance per il club giallorosso di aggiudicarsi il giocatore.
A spegnere le residue velleità è intervenuto anche l’agente del giocatore, Stephen Kelly il quale, parlando a ‘Calciomercato.it’, ha negato ogni contatto: “Non c’è assolutamente nulla – ha detto sono solo rumors giornalistici. Neven è totalmente concentrato sugli aspetti del campo e pensa solamente a conquistare il titolo con il Borussia Dortmund. Comunque, non è facile lasciare una squadra come questa: sono veramente forti e il prossimo anno giocheranno la Champions. E’ un ottimo difensore ed è normale che si parli molto di lui, ma posso assicurare che non ho avuto alcun contatto con nessuna squadra. Ha un contratto fino al 2014 e servirebbe comunque un’offerta molto importante per convincere il Borussia”.
Niente da fare dunque per il difensore che, statene certi, per tutta l’estate sarà ancora accostato a diversi club italiani e non. Del resto, è doveroso sottolinearlo, sul panorama internazionale ci sono ben pochi difensori del suo livello.