Il futuro societario della Roma sembrerebbe ormai chiaro, con l’arrivo dell’imprenditore americano Thomas DiBenedetto che è pronto a mettere nero su bianco. Dopo questo piccolo ma importante passo il mercato della Roma potrà finalmente prendere il via con Sabatini direttore sportivo e forse Baldini nel ruolo di direttore generale. Intanto c’è da capire quale sarà il futuro di Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso infatti non vive un buon momento e secondo le ultime indiscrezioni starebbe pensando di andare via.
Anche la Roma starebbe meditando sulla possibile cessione del giocatore romano e romanista di 28 anni. Dall’estero le offerte non mancano e in Italia c’è l’Inter sempre in agguato. Per quanto riguarda le piste estere sembra perdere di importanza l’interessamento del Manchester United per il giocatore, mentre salgono le quotazioni del Real Madrid. Il club madrileno infatti vorrebbe puntare su De Rossi per il centrocampo soprattutto perchè Mourinho è da tempo sulle tracce del giocatore giallorosso.
Se dovesse lasciare la Roma De Rossi vorrebbe essere allenato da Mourinho. Ovviamente c’è da stare attenti alla situazione Ancelotti, il tecnico italiano infatti potrebbe lasciare il Chelsea ma in caso di conferma potrebbe chiedere il cartellino di “Capitan Futuro”.