CATANIA-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI – Si rivede Maxi Lopez fra gli uomini di Diego Simeone. L’attaccante argentino è pienamente recuperato ma solo nell’immediato pre-partita si saprà se scenderà in campo o meno. Formazione rimaneggiata per la Roma. Montella deve infatti fronteggiare la squalifica di De Rossi e Perrotta, l’infortunio di Brighi e gli acciacchi di David Pizarro. Non è da escludere che quest’ultimo sia costretto a stringere i denti in vista dell’appuntamento del Massimino, fondamentale per le sorti Champions League dei capitolini. Attacco con Totti e Borriello, con Vucinic a centrocampo.
Della sfida del Massimino ne ha parlato l’amministratore delegato rosso azzurro, Piero Lo Monaco: «L’ambiente è sereno, per noi è un momento di festa si gioca sempre per vincere: lo fa la Roma e lo facciamo noi. Noi non avremo più la tensione del risultato e potremo pensare meglio al gioco. Io capisco l’ambiente e capisco che la Roma debba sempre essere competitiva al massimo al 100%, però mi sembra che oggi la Roma si debba preoccuapre di sistemare bilanci non brillantissimi, sanare una certa situazione… Poi andare ad inseguire i sogni è lecito, ma mi sembra che siano altri i problemi che la Roma si deve porre. Voi sapete qualcosa di questa nuova proprietà? Sono solvibili? Hanno la forza o no? Hanno le idee o no? Ci sono mille dubbi…».
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Biagianti, Carboni, Ledesma; Maxi Lopez, Bergessio, Gomez.
A disp.: Campagnolo, Terlizzi, Potenza, Lodi, Izco, Ricchiuti, Schelotto. All.: Simeone
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Llama, Sciacca, Bellusci
Roma (4-4-2): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Greco, Simplicio, Taddei, Vucinic; Totti, Borriello.
A disp.: Lobont, Loria, Castellini, Rosi, Caprari, Menez, Viviani. All.: Montella
Squalificati: De Rossi (2), Perrotta (2)
Indisponibili: Brighi, Mexes