CALCIOMERCATO/ Roma, Cordolcini (Guerin Sportivo): Claisie non è l’erede di De Rossi, ma insieme… (esclusiva)

- int. Alec Cordolcini

Alec Cordolcini, giornalista del Guerin Sportivo esperto di calciomercato olandese, ha parlato del centrocampista Jordy Clasie del Feyenoord, che piace a diverse squadre tra cui la Roma

daniele_de_rossi_r400 Daniele De Rossi - Infophoto

Il “caso” De Rossi-Zeman non è ancora finito. Purtroppo per i dirigenti della Roma c’è stata la sosta delle Nazionali che ha bloccato il campionato. Il calciomercato della Roma ha dovuto convivere con le illazioni riguardo il rapporto tra De Rossi e il tecnico boemo. Qualcosa sembra essersi spezzato tra i due anche perché alla base non c’era un legame profondo come quello con Totti, però è anche vero che una sola esclusione tecnica ha sollevato una quantità impropria di polemiche. La realtà dice che Zeman vuole De Rossi interno di centrocampo, mentre il giocatore vuole giocare regista. Per questo si parla molto di De Rossi in chiave calciomercato, con la possibilità di arrivare a un clamoroso divorzio. Oggi la squadra maggiormente accreditata sembra essere il Psg: la squadra francese non ha problema di soldi visto che in 16 mesi lo sceicco Al Thani ha investito circa 260 milioni di euro. Ancelotti non ha chiuso la porta al centrocampista romano anche se a centrocampo il Psg anovera già Verratti e Thiago Motta. La Roma non vuole avere fretta, vorrà capire esattamente come si svilupperà la questione. Intanto Sabatini continua a sondare il terreno per altri giovani talenti. Per quanto riguarda il centrocampo si parla molto di Jordy Clasie, centrocampista olandese classe ’92 che gioca nel Feyenoord. In patria viene considerato il nuovo Xavi, qualcuno lo vede come l’erede di De Rossi a Roma. Alec Cordolcini, noto giornalista del Guerin Sportivo ed esperto di calcio olandese, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del giocatore: “Attenzione perché il paragone con Xavi non è errato. Certo, non possiamo paragonare i due giocatori in questo momento ma Clasie ha tutto per diventare come lo spagnolo. Ha classe, visione di gioco, tecnica individuale, un regista importante e di talento, sicuramente il miglior Under 21 olandese“. Elogi particolri per Clasie che piace molto alla Roma: “Io credo che il ragazzo sia pronto per fare il grande salto. Il problema per la Roma non è tanto a livello economico, anche perché non è un top player da 40 milioni di euro. Piuttosto il problema principale riguarda la volontà del giocatore di venire in Italia, la Serie A non è più appetibile come un tempo e il ragazzo potrebbe preferire la Spagna o l’Inghilterra“. Nessun paragone con De Rossi, anzi Cordolcini rivela: “Non ha molto di De Rossi, io credo che assieme al centrocampista giallorosso sarebbe perfetto. Perché De Rossi potrebbe essere…

…lo scudiero di un regista di qualità come Clasie“. La Roma quindi potrebbe aver trovato il regista giusto per affiancare De Rossi. Il centrocampista romano potrebbe andare via ma dipenderà molto dall’evolversi del rapporto con Zeman. L’acquisto del ventenne Clasie potrebbe mettere d’accordo tutti, regalando a Zeman un regista vero e proprio e a De Rossi un compagno con cui divertirsi.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie