CALCIOMERCATO/ Roma, Capparoni (ag.FIFA): scambio Magallan-Burdisso? L’obiettivo Rhodolfo…(esclusiva)

- La Redazione

L'agente Fifa Capparoni fa il punto su alcune trattative di mercato della Roma: Magallan oppure Rhodolfo potrebbero essere i sostituti di Burdisso in difesa, mentre Fernando...

burdisso_falcao Nicolas Andres Burdisso, 31 anni, difensore argentino della Roma (INFOPHOTO)

Recente bollettino per la Roma, tra campo e mercato: Torosidis sì, Destro e Balzaretti no (infortuni più o meno lunghi per loro), Stekelenburg forse. Mentre il portiere si scusa per il recente comportamento, di critica verso la società ed il collega-rivale Goicoechea, i dirigenti lavorano per i rinforzi del futuro. In Europa l’ultimo pesce della capiente rete giallorossa è il serbo Luka Milunovic, esterno sinistro della Stella Rossa; ma è in Sudamerica che la Roma potrà recitare molto presto la parte del leone, grazie all’insieme di osservatori e contatti del direttore sportivo Walter Sabatini. Riflettori puntati in particolare su Brasile ed Argentina: tra gli altri si parla anche di Lisandro Magallan, difensore centrale del Boca Juniors considerato l’erede di Walter Samuel. Magallan ha solo 19 anni ma proprio per questo potrebbe fare al caso della Roma, squadra ricca di elementi giovani e considerati titolari. Anche contro il Bologna (3-3, clicca qui per le pagelle della partita) la difesa romanista ha traballato, concedendo troppi spazi agli attaccanti rossoblù: per questo un rinforzo entro il 31 gennaio non è da escludere. Per averle Magallan la società giallorossa potrebbe giocarsi la carta Burdisso: l’ex difensore dell’Inter non è un titolare fisso e sicuramente sarebbe felice di tornare in patria, nella squadra che lo ha cresciuto e consegnato al calcio europeo. Ne abbiamo parlato in esclusiva con l’agente FIFA Massimiliano Capparoni, esperto di calcio sudamericano. Che però si è dimostrato scettico: “Non la vedo così fattibile come trattativa a gennaio. Penso che la Roma, se deve cercare un sostituto di Burdisso, lo possa trovare in Rhodolfo del San Paolo. Sarebbe un acquisto adatto, a livello di qualità ma anche perché è brasiliano, e si integrerebbe bene con Castan e Marquinhos. Penso che la Roma abbia le idee chiare: se rinuncerà a Burdisso in questo finale di mercato, virerà su Rhodolfo”. Magallan out ma Rhodolfo in: nell’equazione la Roma non dovrebbe perderci, visto che parliamo di uno dei difensori più stimati in tutto il Brasile. Luiz Rhodolfo Dani Galoto ha 26 anni ed è nel giro della sua nazionale: potrebbe essere un più che degno erede di Burdisso, oltre che l’ennesimo esponente della colonia brasiliana di Trigoria. Capparoni ci ha parlato di un altro giovane carioca accostato alla Roma, il centrocampista Fernando Lucas Martins. Si diceva che i giallorossi puntassero ad bloccarlo nell’ambito della cessione in Brasile di Marquinho.

Non mancano le recensioni entusiastiche a proposito di Fernando, tuttavia l’agente FIFA Capparoni è più cauto: “Sicuramente è un buon prodotto, ma sinceramente non penso che possa essere adatto al calcio di Zeman, per velocità e visione di gioco. Lo vedrei meglio in un altro contesto. Nella Roma c’è De Rossi, che a livello di regista davanti alla difesa è uno dei migliori interpreti del mondo. Se Zeman riesce a sorpassare i problemi con lui, a a dargli maggiore fiducia in quel ruolo credo che la soluzione interna sia la migliore per la Roma”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie