CALCIOMERCATO/ Inter, ecco Lisandro Magallan: duello con la Roma per il nuovo Samuel… (esclusiva)

Duello italiano per il nuovo Samuel, si tratta di Lisandro Magallan, difensore argentino del Boca che piace molto a Inter e Roma. Il costo del cartellino però è molto alto.

19.01.2013 - La Redazione
baldini_franco_assognaR400
Franco Baldini (Infophoto)

Sul mercato di gennaio l’Inter ha le idee chiare. C’é da risolvere quanto prima la grana Sneijder per poter ripartire di slancio a cercare giovani di talento per rinforzare la rosa a disposizione di Strama. E allora i rumors si intensificano: Quintero, Lucas Romero, Vietto, e Facundo Ferreyra, tanto per fare alcuni nomi. Ma oggi i pensieri si moltiplicano. L’Inter di Andrea Stramaccioni affronterà, infatti, la Roma di Zdenek Zeman in questo week-end di Serie A. Una partita importante che si giocherà domenica sera all’Olimpico di Roma, un match che dirà molto su entrambe le squadre. Il 2013 dell’Inter è iniziato in maniera altalenante, la pesante sconfitta di Udine ha scosso l’ambiente e la squadra ha reagito vincendo contro il Pescara e qualificandosi alle semifinali di Coppa Italia eliminando il Bologna. Per la Roma invece le cose non sono andate bene visto che ci sono state due sconfitte in campionato anche se la squadra si è qualificata alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà proprio l’Inter. Si prevede il ritorno del grande duello tra Roma e Inter che qualche anno fa caratterizzava la corsa Scudetto e anche la Coppa Italia. Ma i due club sono sfidanti anche sul mercato infatti entrambi hanno deciso di puntare su un difensore argentino. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il giocatore in questione è Lisandro Magallan, difensore argentino classe ’93 che gioca nel Boca Juniors e nella Nazionale Under 20 argentina. In patria ha già avuto un paragone importante, infatti lo definiscono il nuovo Samuel, attuale difensore argentino dell’Inter con un passato proprio nella Roma. Magallan è stato acquistato dal club sudamericano in estate dal Gimnasia La Plata per circa 1,4 milioni di euro, che hanno permesso agli Xeneizes, di acquistare l’80% del cartellino del giocatore. Ovviamente per prenderlo oggi ci vorrà una maggiore cifra rispetto a quella pagata dal Boca, anche perché il ragazzo ha messo in mostra qualità importanti e vuole ripetere quanto fatto fino a questo momento. Magallan è un calciatore ben strutturato fisicamente, non eccessivamente alto, ma bravo soprattutto in marcatura. Inoltre è dotato di grande personalità visto che gioca alla Bombonera con molta tranquillità tanto da meritarsi complimenti importanti dalla stampa argentina. Le squadre italiane dovranno fare attenzione ai club stranieri in particolare al Manchester City che già la scorsa stagione aveva visionato con molta attenzione il giocatore ma non aveva trovato un accordo con il club argentino per l’arrivo di Magallan in Inghilterra.

Le due italiane dovranno cercare l’accordo con il Boca per portare il calciatore in Italia. L’Inter cerca un erede di Samuel, la Roma vorrebbe affiancare al giovane brasiliano Marquinhos un altro calciatore di talento.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori