CALCIOMERCATO/ Roma, Placentino (ag. FIFA): Mazzarri e i top player. Marquinhos-Barça? L’erede è olandese (esclusiva)

- int. Aldo Placentino

Il Barcellona potrebbe spingere per Marquinhos, ma niente paura: secondo l’agente FIFA Aldo Placentino dall’Olanda potrà arrivare un sostituto all’altezza. Intervista sul mercato della Roma

alderweireld_gotze
Alderweireld (infophoto)

Secondo la stampa spagnola il Barcellona ha indidividuato nel romanista Marquinhos il primo obiettivo di calciomercato estivo per rinforzare la difesa: basterà per spingere il giocatore a lasciare Roma? Dalla Spagna potrebbe arrivare in cambio Martin Montoya, terzino destro classe 1992, prodotto della Cantera blaugrana; in Olanda invece piace il più esperto (ma non per questo anziano) Toby Alderweireld, che però è anche nella lista del Milan. Intanto è dibattito sul futuro di Aurelio Andreazzoli: Pallotta si è espresso favorevolmente sull’attuale allenatore, ed è parola di presidente… Sullo sfondo intanto resta Mazzarri, che è ancora in scadenza di contratto col Napoli e tentenna. Per parlare di questi temi di mercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Aldo Placentino

Andreazzoli vuole restare sulla panchina della Roma. Lei che farebbe? E’ vicino al record di punti sulla panchina della Roma. Gli va dato ampio merito per questo grande lavoro, ma non scordiamoci che un conto è fare questi punti nelle prime 12 giornate, un conto è farli verso la parte finale del campionato. E poi diamo merito anche a Zeman vista la condizione fisica attuale della Roma.
Pallotta però sembra intenzionato a confermare il tecnico… 
Lui è il proprietario della Roma e quindi ha potere. Però sono sicuro che si affiderà all’istinto di due dirigenti importanti come Baldini e Sabatini, che hanno deciso di affidare la squadra a un allenatore più blasonato.
Non è un caso che piaccia molto Mazzarri… 
Lui sarebbe perfetto per una piazza come quella di Roma, si tratta di un allenatore che sa anche attirare molti giocatori. E’ questa la differenza tra un bravo allenatore e un grande tecnico.
Il Barcellona continua a monitorare Marquinhos. Potrebbe andare via? 
Se il Barcellona vuole davvero il brasiliano sarà difficile per la Roma trattenere il giocatore, quando chiamano queste squadre nessuno sa dire di no.
La Roma potrebbe chiedere in cambio Montoya: cosa ne pensa?

Non sono molto convinto. Starei particolarmente attento a questi giovani talenti che arrivano in Italia dal Barcellona. Basti pensare al caso Bojan.

I giallorossi interessati ad Alderweireld dell’Ajax. Difensore adatto ai giallorossi? Penso di sì anche perché chi gioca in Olanda spesso poi fa bene in Italia. E poi si tratta di un difensore forte fisicamente che sta facendo bene nell’Ajax da tempo.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori