Calciomercato Roma / Lione (ag. FIFA): De Sanctis in arrivo, per De Rossi attenti a… (esclusiva)

- int. Giovanni Lione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Lione parla degli sviluppi di calciomercato della Roma: molto vicino Strootman, che farà posto a centrocampo dopo il suo arrivo?

carlo_ancelotti_psg_r400
Carlo Ancelotti (infophoto)

La Roma ha deciso di puntare su Kevin Strootman per rinforzare il centrocampo. A meno di clamorosi colpi di scena, il forte giocatore del PSV diventerà un giocatore giallorosso. Inoltre la Roma è vicina all’acquisto del giovane talento Tin Jevdaj, centrale difensivo croato della Dinamo Zagabria, classe ’95. Tra una trattativa e l’altra, Walter Sabatini dovrà anche cedere quei giocatori che non rientrano nei piani di Rudi Garcia e della società. Osvaldo è sicuramente un giocatore pronto a lasciare Trigoria: su di lui ci sono tanti club ma per il momento nessuna offerta concreta è pervenuta. La Roma non vuole svendere il proprio centravanti per questo sta aspettando l’occasione giusta. Ma nella lista dei cedibili può rientrare anche Pjanic, che nel giorno del raduno è stato contestato duramente da parte di alcuni tifosi giallorossi. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Lione.
Dall’Olanda è in arrivo Kevin Strootman. Qualcuno dovrà fare posto a centrocampo? La posizione di Pjanic è in bilico, non perché sia un giocatore uguale a Strootman, ma perchè potrebbe pagare due anni di rendimento incerto.
Situazione De Rossi: l’arrivo di Strootman lo allontana da Roma? Il calcio italiano deve sperare che un giocatore così resti a Roma, in Italia, altrimenti si perderà un altro grande giocatore. Ma starei attento a un club in particolare.
Quale squadra? Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che è un grande estimatore di De Rossi. La Roma rischia di perdere un giocatore ancora importante per una cifra molto inferiore al suo valore.
Marquinhos potrebbe andare via, lo cederebbe per una grande offerta? Per 25 milioni di euro la Roma ha il dovere di cedere il calciatore brasiliano, che è bravissimo ma può essere sacrificato per una cifra del genere, anche alla luce dell’acquisto di Jedvaj.
Stesso discorso per Osvaldo? Per lui ci si dovrà accontentare anche di una cifra inferiore al reale valore di mercato, perchè ha rotto con l’ambiente ed è ormai chiaramente sul mercato.
In porta arriverà De Sanctis? Sembra che l’affare sia davvero in dirittura d’arrivo. De Sanctis non piace a Benitez e quindi potrebbe accettare l’offerta della Roma. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 11 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori