Calciomercato Roma/ Cristofoletti (ag. FIFA): Totti? Rinnova! Marquinhos-De Rossi, destini diversi…(esclusiva)

- int. Angelo Cristofoletti

In esclusiva a ilsussidiario.net, l’ag. Fifa Angelo Cristofoletti parla delle possibili manovre di calciomercato della Roma, che ha acquistato Jedvaj, è vicina a Strootman e punta Gervinho

gervinho_controllo
(INFOPHOTO)

La Roma ha deciso di mettere nel mirino Gervinho, giocatore della Costa d’Avorio e dell’Arsenal, già agli ordini del tecnico Rudi Garcia nel Lille di qualche anno fa. Il club che vuole mettere a disposizione del nuovo allenatore i giocatori giusti per il suo modulo. La Roma ha offerto 3 milioni di euro, l’Arsenal ne vuole 8 ma è pronto un rilancio dai giallorossi. Roma che vorrebbe rinforzare anche la fascia destra: si ritorna a parlare di Maicon anche se l’ingaggio del brasiliano è alto per i parametri giallorossi. Ma occhio anche al mercato in uscita: Marquinhos continua a piacere all’estero, idem dicasi per Pjanic e De Rossi, quest’ultimo incalzato da Mourinho e dal suo Chelsea. Insomma la Roma sta cercando di rinforzare la squadra tenendo anche un occhio vigile al bilancio. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agtente FIFA Angelo Cristofoletti.
La battuta di Totti ha scatenato molte polemiche. Sarà davvero l’ultima maglia della Roma che indosserà? Non capisco le polemiche. Totti ha voluto fare una battuta perché è in scadenza di contratto nel 2014. Ma chi lo ha saputo conoscere in questi anni sa che è stata solo una battuta. 
Nessun problema per il rinnovo del contratto? Assolutamente no, anche perché finchè offirà il rendimento dell’anno scorso andrà riconfermato. E’ stato il giocatore più positivo della Roma nell’ultima stagione.
E’ arrivato Kevin Strootman dal Psv. Che ne pensa di questo calciatore? E’ stato preso visto che Cellino chiedeva troppo per Nainggolan. E’ un ottimo giocatore, non è un regista ma un centrocampista globalmente molto bravo. Un ottimo colpo da parte di Sabatini.
Chelsea-De Rossi, la trattativa continua. Che ne pensa? Se la Roma dovesse privarsi di qualche top player non penserebbe a De Rossi, ma a Pjanic.
Marquinhos incedibile o in caso di grande offerta potrebbe andare via? L’affare Cavani ci insegna che giocatori incedibili non esistono in questo momento. Quindi neanche il brasiliano è incedibile, visto e considerato anche l’arrivo del giovane Jedvaj.
A Garcia piacerebbe riavere a disposizione Gervinho. L’ivoriano è da Roma? E’ un buon giocatore ma non un elemento di prima fascia, in grado di fare continuativamente la differenza. Non spenderei tanti soldi per uno come lui, non a caso la prima offerta della Roma è stata bassa. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 12 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori