Calciomercato Roma / Se De Sanctis non si muove, chi sarà il portiere giallorosso?

Morgan De Sanctis doveva andare a Roma in sostituzione di Stekelenburg, ma il suo agente ha detto che potrebbe restare: chi sarà allora il portiere dei giallorossi per la prossima stagione?

15.07.2013 - La Redazione
DeSanctis_rinnovo
Morgan De Sanctis, portiere Napoli (Foto Infophoto)

Il mistero legato al portiere della Roma si infittisce. Riavvolgiamo il nastro: i giallorossi appena terminata la stagione hanno operato due mosse di calciomercato che riguardano gli estremi difensori. Non hanno riscattato Mauro Goicoechea, che ha terminato la sua avventura a Trigoria nel momento in cui Zdenek Zeman è stato esonerato, e hanno venduto Maarten Stekelenburg al Fulham, un’operazione che di fatto era già stata portata a compimento sei mesi prima, senonchè il mancato arrivo di Rafael Cabral dal Santos aveva frenato tutto. Oggi, si ripropone il problema. Diciamo la verità: il portiere è un nervo scoperto di Walter Sabatini, che in due stagioni non ha ancora trovato un numero 1 completamente affidabile e adesso cerca un altro giocatore che faccia la differenza tra i pali. Sulla carta sarebbe dovuto essere Morgan De Sanctis: al netto degli arrivi di Skorupski – una scommessa – e Ionut, giovanissimo che andrà a giocare in Primavera, il numero 1 del Napoli avrebbe dovuto prendere il posto che era stato di Stekelenburg. Il giro era già fatto: Julio Cesar e Rafael a Napoli, l’abruzzese libero di accasarsi a Trigoria per altre stagioni da protagonista. 

E invece no. Perchè Federico Pastorello, che è l’agente del portiere, ha pensato bene di scrivere su Twitter un messaggio breve ma decisamente efficace e chiaro riguardo la situazione del suo assistito. “De Sanctis andrà via? Secondo me rimane”. Dunque non bastavano gli obiettivi sfumati, non bastava il fatto che il Napoli avesse bruciato Sabatini e messo le mani sui brasiliani che tanto piacevano ai giallorossi e che, per di più, sembravano anche vicini a Trigoria; adesso, stando a quanto dice Pastorello, sembra addirittura che De Laurentiis possa anche non concedere il cartellino di De Sanctis. Lasciando così i giallorossi senza un portiere. Il mistero insomma, come dicevamo, è sempre più oscuro e intricato: chi sarà il prossimo portiere della Roma? Si parlava di Sorrentino, ma Zamparini non vuole venderlo. Così, potrebbe essere Emiliano Viviano, che proprio a Palermo gioca e, in caso di conferma di Sorrentino, sarebbe chiuso nel ruolo. Julio Cesar è praticamente già un calciatore del Napoli: e allora, cosa succederà a Trigoria?

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 15 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori