Diretta / Roma-Riscone di Brunico live: la partita amichevole comincia!

La diretta di Roma-Riscone di Brunico live: segui e commenta in tempo reale la prima amichevole pre-campionato nel ritiro della formazione giallorossa affidata ora a Rudi Garcia

17.07.2013 - La Redazione
totti_allenamento
Francesco Totti (Infophoto)

Parte oggi sul campo la stagione 2013-2014 della Roma. La prima uscita stagionale della squadra di Rudi Garcia è l’amichevole contro la squadra di Riscone di Brunico, località trentina sede del ritiro estivo dei giallorossi. Sulla carta non si presenta come il più affascinante degli impegni, ma i tifosi hanno una voglia matta di vedere all’opera per la prima volta la squadra, depor una stagione deludente e le tante chiacchiere di calciomercato. Roma-Riscone di Brunico inizierà alle ore 17.30. Il ritiro della Roma non è iniziato sotto i migliori auspici, perché una frangia di tifosi, ancora arrabbiati dopo l’ultima annata, ha duramente contestato la dirigenza ed alcuni giocatori in particolare, come Miralem Pjanic e Pablo Osvaldo. A calmare le acque e riaccendere la passione positiva ha pensato la dirigenza, che si è mossa acquistando alcuni giocatori di rilievo, come il difensore Maicon e il centrocampista Kevin Strootman. Questi ultimi non saranno della partita (di sicuro non l’olandese, che deve fare le visite mediche a Roma, mentre per Maicon c’è qualche possibilità in più), ma i tifosi li aspettano e nel frattempo sono curiosi di vedere all’opera la squadra del nuovo allenatore. Che per adesso parte dai soliti noti, Francesco Totti su tutti, più qualche novità come Tin Jedvaj, il difensore croato acquistato dalla Dinamo Zagabria. L’amichevole contro il Riscone di Brunico sarà il debutto assoluto, anche se non ufficiale, con la maglia della Roma per lui.
Nei primi giorni a Riscone di Brunico Rudi Garcia ha varato due moduli, il 4-3-3 e il 4-2-3-1. La linea difensiva a quattro è per ora l’unica certezza per uno schieramento che potrà avvalersi di molta qualità complessiva, ricombinando i giocatori sul campo a seconda dell’avversario e delle necessità. In ogni caso Rudi Garcia punterà ad imprimere nei suoi giocatori una mentalità ben definita, votata all’attacco ma attenta alla difesa, per non finire come la Roma di Zeman che dopo un’ora calcio ad alta velocità non ne aveva più. Parallelamente tiene banco il calciomercato, con due big in uscita. Anzitutto il difensore brasiliano Marquinhos, sempre più vicino al Paris Saint-Germain: già nelle prossime ore potrebbe volare in Francia, e la Roma incassare circa 35 milioni di euro che registrerebbero una plusvalenza enorme (un anno fa Marquinhos fu pagato circa 3 milioni). L’altro giocatore in partenza è Osvaldo, che piace allo Zenit San Pietroburgo: l’italo-argentino ha finora rifiutato le offerte ricevute ma potrebbe ripensarci, anche perché molti tifosi giallorossi sono ormai piuttosto ostili nei suoi confronti. Paradossalmente Osvaldo potrebbe anche disputare qualche minuto nell’amichevole di oggi (clicca qui per le probabili formazioni dell’amichevole): attualmente è ancora il miglior centravanti a disposizione assieme a Marco Borriello, tornato dal Genoa. Ora è il momento che sia solo il campo a parlare, per le prime indicazioni stagionali: l’amichevole Roma-Riscone di Brunico sta per cominciare…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori