Calciomercato Roma / Cavallo (ag. FIFA): Diego Costa può arrivare se…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Cavallo ha parlato delle possibili mosse di calciomercato della Roma, che per sostituire Osvaldo pensa anche a Diego Costa

18.07.2013 - int. Giovanni B. Cavallo
DiegoCosta
(INFOPHOTO)

Per un Osvaldo che dovrebbe andare c’è un Diego Costa che potrebbe arrivare. La staffetta tra i due attaccanti è uno dei temi del calciomercato della Roma, ma Osvaldo per ora non vuole accettare le destinazioni che gli si sono prospettate (Southampton e Zenit San Pietroburgo). Il Manchester City pareva la soluzione migliore per tutti ma la trattativa con la Roma si è arenata. Ciononostante i giallorossi sul calciomercato pensano sempre al dopo-Osvaldo: Rudi Garcia ha chiesto un attaccante veloce e “profondo”, che sappia dare alla squadra una dimensione verticale in più. L’identikit perfetto in questo senso è quello di Gervinho dell’Arsenal, per cui c’è già una trattativa in corso, ma anche in Spagna csi trova un profilo adatto ed accostato alla Roma nelle ultime ore. E’ Diego Costa, brasiliano ventiquatrenne dell’Atletico Madrid, contratto a scadenza 2016: per parlarne ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Cavallo, che vive e lavora in Spagna
E’ un giocatore molto bravo nei movimenti in zona offensiva. Un attaccante che lavora molto per la squadra, ma che ha segnato diversi gol pur non essendo la prima opzione, per la presenza di Radamel Falcao.
Potrebbe fare bene in Italia? Paradossalmente credo che si esprimerebbe meglio nel campionato italiano piuttosto che in Spagna. E’ un centravanti forte fisicamente, bravo di testa, gioca di sponda e ha buone qualità tecniche. Perfetto per la Serie A.
E’ una trattativa possibile? Ora l’Atletico Madrid si trova con Villa al posto di Falcao. Per il momento non ci sono altri attaccanti titolari: una soluzione per tutti poteva essere l’acquisto di Alvaro Negredo, che però è vicinissimo al Manchester Cty. Se l’Atletico riuscisse a strappare in extrmis l’attaccante del Siviglia Diego Costa potrebbe partire subito. 
La Roma però deve prima cedere Osvaldo… Diego Costa arriverebbe solo in caso di addio dell’italo-argentino. Le tempistiche per questa cessione però non si annunciano brevi, e questo è un altro ostacolo per la Roma (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 18 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori