Calciomercato Roma / Durante (ag. FIFA): Bedinelli? Solita colpo alla Sabatini. Maicon, ecco i dubbi…(esclusiva)

In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Sabatino Durante ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare di Bedinelli, giovane talento del Flamengo…

23.07.2013 - int. Sabatino Durante
maicon_bale
(INFOPHOTO)

Domenica nell’amichevole contro il Bursaspor la Roma è piaciuta al nuovo allenatore Rudi Garcia. E dal punto di vista del campo tutto sembra procedere per il meglio, mentre la dirigenza giallorossa sta cercando di mettere a punto le ultime mosse di calciomercato. Oggi potrebbe essere il giorno buono per Gonzalo Bueno, mercoledì per l’assalto a Gervinho. Il direttore sportivo Walter Sabatini vuole anche arricchire la rosa giallorossa con l’acquisto di qualche giovane talento, come spesso ama fare il dirigente romanista. Nel mirino della Roma c’è sempre il giovane trequartista del Flamengo, Bedinelli, classe ’93, calciatore che Sabatini segue da diverso tempo. Chissà se si potrà ripetere il grande colpo di calciomercato riuscito con Marquinhos, prelevato a 5 milioni di euro per poi rivenderlo a 35 milioni di euro. Per parlare del giovane Bedinelli ma anche di un brasiliano già arrivato a Roma, cioè il veterano Maicon, abbiamo parlato in esclusiva per Ilsussidiario.net con l’agente Fifa Sabatino Durante.
CALCIOMERCATO ROMA. In casa Roma si pensa a un giovane brasiliano, ovvero Bedinelli del Flamengo. Che ne pensa? 
E’ un buon giocatore, un trequartista, certamente però non è un calciatore che aiuterebbe la squadra a vincere lo Scudetto o arrivare in Champions League.
Cosa vorrebbe dire? 
Che Sabatini non deve fare sempre scommesse. E’ andata bene una volta con Marquinhos e diverse volte ha sbagliato. Alla Roma servono giocatori veri, che aiutino la squadra a tornare in Champions League o a vincere lo Scudetto.
Non punterebbe sul ragazzo quindi?
Non dico questo, puoi sempre prendere il ragazzo e darlo in prestito, ma non è ancora pronto per un grande salto giocando nella Roma.
Cosa pensa invece di Maicon? 
Non mi convince come operazione, Maicon non è più quello di qualche anno fa, altrimenti il Manchester City non lo avrebbe lasciato così in fretta.
Ma se tornasse il giocatore dell’Inter? 
E’ un altro discorso, ma per Maicon bisogna fare un ragionamento molto concreto.
Quale? 
Ha sempre puntato forte sulla sua forza fisica, non è mai stato dotato di un piede delicato. Oggi a 32 anni la forza fisica potrebbe non essere la stessa di qualche anno fa. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 23 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori