Calciomercato Roma/ Guercini (ag. FIFA): Gervinho? Si chiude! “Intrigo” Osvaldo-De Rossi…(esclusiva)

In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Guercini ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del possibile arrivo di un esterno d’attacco come Gervinho…

25.07.2013 - int. Stefano Guercini
gervinho_braccio
Gervinho (infophoto)

Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini non ha nessuna intenzione di chiudere il calciomercato della Roma sia in entrata sia in uscita. Il dirigente infatti vorrebbe sistemare la vicenda Osvaldo, che è molto vicino al Fulham, e allo stesso tempo riuscire a portare a Trigoria un giocatore come Gervinho, esterno d’attacco che gioca nell’Arsenal e piace molto all’allenatore Rudi Garcia visto che i due hanno vinto insieme il campionato francese con il Lille. Ieri il ds era a Londra per provare a trovare un’intesa con l’Arsenal, ma la distanza tra domanda e offerta è rimasta immutata. la Roma forte dell’accordo col giocatore (che vive da separato in casa col suo club) non vuole cedere alle richieste di Wenger giudicate troppo alte: 8 milioni contro i 4,5 offerti dalla Roma. Appuntamento rinviato alla prossima settimana. Nell’incertezza sull’esito finale della trattativa, la Roma continua a monitorare altre situazioni di calciomercato come quella del Papu Gomez, attaccante esterno del Catania, uno dei migliori  del nostro campionato. Gomez è sempre in attesa della chiamata da parte di un club di livello: si era parlato di lui già per quanto riguardava il mercato dell’Inter. Per parlare del calciomercato giallorosso abbiamo intervistato, in esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Guercini.

Domanda difficile. Abbiamo tutti appurato che De Rossi se sta bene è un grandissimo giocatore. Se riuscisse a tornare il calciatore che tutti conosciamo nella Roma, credo che la squadra recupererebbe sicuramente un elemento importante. 
Giocherebbe in coppia con Strootman. Cosa pensa dell’olandese? 
Penso si tratti di un ottimo giocatore, che sicuramente dovrà ambientarsi in Italia ma ha tutte le qualità per farlo tranquillamente.
Il discorso di De Rossi è lo stesso di Osvaldo? 
Per Osvaldo ci sono degli episodi che hanno minato il rapporto con l’ambiente. Ora non sta a me dire chi ha sbagliato e chi no, ma si tratta di un giocatore forte, che se viene meso nelle condizioni di fare bene può diventare fondamentale.
Come trova la difesa della Roma senza Marquinhos?  
Al di là dei protagonisti, io credo che la Roma doveva cambiare atteggiamento difensivo. Certo, fino al termine del mercato credo che un altro giocatore in difesa potrebbe arrivare.
Per l’esterno d’attacco piace molto Gervinho… 
E’ un giocatore che Garcia conosce bene visto che i due hanno lavorato ottimamente a Lille nell’anno della vittoria del campionato.
Qualcuno preferirebbe Gomez… 
Sono due giocatori diversi, io personalmente darei spazio alle convinzioni del mister, anche perché Gervinho potrebbe fare ripiegamenti difensivi che magari Gomez non farebbe. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 25 luglio 2013)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori