Calciomercato Roma / Ranieri (ag. Fifa): Strootman top-player, Gilardino mossa giusta. Il portiere? Viviano non scontato, c’è Cassio… (esclusiva)

- int. Giuseppe Ranieri

L’agente Fifa Giuseppe Ranieri ci parla del calciomercato della Roma, ricco di argomenti in questi giorni: dall’affare Strootman alla questione portiere fino al futuro di tanti campioni

Pjanic_infortunio
Miralem Pjanic, centrocampista Roma (Infophoto)

Tante trattative per una Roma che vuole tornare a essere protagonista ed essere competitiva magari anche per lo scudetto. Il primo problema è quello del portiere, che tanto ha condizionato l’andamento della scorsa stagione giallorossa. E’ stato bloccato Emiliano Viviano, ma nemmeno lui sembra convincere la Roma fino in fondo. Il futuro di Daniele De Rossi è in bilico e ci potrebbe essere uno scambio col Psg tra Marquinhos e Javier Pastore, mentre Miralem Pjanic è stato richiesto dallo Zenit: dunque ci potrebbero essere grandi novità, specie considerando l’assalto del Manchester City per Osvaldo. Un grande colpo in entrata potrebbe però essere il centrocampista olandese Kevin Strootman, che potrebbe riportare entusiasmo in una piazza che finora sembra un po’ scettica. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Giuseppe Ranieri. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Chelsea vuole De Rossi, trattativa possibile? Sì perché il futuro alla Roma di De Rossi è incerto. In queste ultime stagioni non abbiamo visto il miglior De Rossi sia per problemi personali, sia per l’incostanza del suo rendimento in campo. Ma una sua cessione spaccherebbe la tifoseria giallorossa. Credo che alla fine tutto si risolverà con un incontro tra Garcia e il calciatore.
Possibile lo scambio Marquinhos-Pastore? Sulla carta sì. Io penso che privarsi di un giocatore indispensabile per il reparto difensivo come Marquinhos sia sbagliato. L’arrivo di Pastore potrebbe essere invece importante per soddisfare la piazza.
Nella cessione di Osvaldo al Manchester City potrebbe rientrare anche Maicon? La Roma è certamente interessata a Maicon, giocatore che è sempre piaciuto alla dirigenza giallorossa.
Sabatini porterà Strootman nella Capitale? Sabatini è in Olanda e ha lasciato tutte le altre trattative di mercato. Se Strootman arrivasse sarebbe un grandissimo acquisto, uno dei calciatori più forti attualmente in Europa.
C’è l’offerta per Viviano? In effetti la Roma ha bloccato Viviano, ma nello stesso tempo sta sondando il mercato. Viviano non dà abbastanza garanzie perché la scorsa stagione non ha avuto un rendimento costante a Firenze. In una squadra importante come quella giallorossa potrebbe non resistere alla pressione della piazza. Per questo la dirigenza capitolina sta guardando ad altri portieri. Uno di questi è Cassio.
Per Benatia affare concluso con l’Udinese, andrà in Friuli Nico Lopez? Benatia sarà un calciatore importante per sistemare il reparto difensivo e Nico Lopez potrà crescere in Friuli, migliorando specialmente le sue capacità fisiche in una squadra come l’Udinese, che sa lavorare molto bene sui giovani.
Arriverà Gilardino? Potrebbe essere, e non sarebbe un cattivo acquisto. Nell’ultima stagione si è rilanciato, è uno di quei centravanti vecchia maniera che serve sempre in una squadra. Potrebbe essere un attaccante di grande esperienza pronto a completare la rosa in qualsiasi momento.
Lo Zenit vuole Pjanic? Pjanic è un giocatore di grandissimo talento. La dirigenza giallorossa ha detto che non sarà venduto, ma certo di fronte a una cifra eccezionale nessun giocatore della Roma è incedibile tranne Totti.(Franco Vittadini)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 6 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori