Calciomercato Roma / Strootman, c’è il sì del PSV? De Rossi verso la Francia

- La Redazione

Daniele De Rossi verso il PSG, ma Kevin Strootman può arrivare a sostituirlo: il centrocampista olandese del PSV è vicino, il club avrebbe accettato un’offerta giallorossa da 16 milioni

kevin_strootman_olanda_r400
il romanista Strootman a segno contro il Portogallo (Infophoto)

Forse la Roma è riuscita a chiudere il grande colpo del calciomercato estivo. Quello che potrebbe calmare le acque a Trigoria, questa mattina preda della contestazione dei tifosi che non hanno preso bene gli scarsi risultati del finale della scorsa stagione, la sconfitta nel derby in finale di Coppa Italia e certe dichiarazioni dei giocatori che non sarebbero troppo convinti del progetto. Però, adesso, potrebbe davvero arrivare Kevin Strootman: secondo l’emittente inglese Sky Sports la Roma avrebbe trovato l’accordo on il PSV Eindhoven. Sarebbe da 16 milioni di euro l’offerta messa sul piatto per il centrocampista olandese, accettata dal club; dunque, il colpo potrebbe realmente essere vicino. Rudi Garcia avrebbe il regista che cerca: un giocatore che sa impostare o anche giocare come incursore senza palla, o posizionarsi dietro le punte. Un giocatore duttile, giovane (classe ’90) e già punto fermo della nazionale olandese. Recentemente lo abbiamo visto agli Europei Under 21, dove le sue prestazioni non avevano impressionato granchè; tuttavia resta un elemento validissimo, un giocatore che per altro nei giorni scorsi aveva fatto sapere di voler valutare le offerte ricevute. Quella della Roma però sembrava essere già stata accettata: ora, con il fatto che anche il PSV avrebbe detto sì alla proposta dei giallorossi, Strootman può essere davvero molto vicino all’arrivo in Italia. 

Per un centrocampista che potrebbe arrivare, uno che si prepara a lasciare. Il Corriere della Sera-Roma riporta la notizia di una telefonata avvenuta ieri sera tra l’agente di Daniele De Rossi e Walter Sabatini. Lo stesso centrocampista aveva già discusso con il direttore sportivo sul progetto messo in piedi dalla squadra in questa stagione; su di lui c’è anche il Chelsea, con il procuratore di José Mourinho, Jorge Mendes, che aveva detto di come lo Special One lo tenesse sott’occhio. Il però segue con attenzione Capitan Futuro, e Leonardo dopo aver chiuso l’acquisto di Edinson Cavani potrebbe realmente decidere di mettere sotto contratto il calciatore, che con Sabatini avrebbe verificato la disponibilità della Roma a trattare la sua cessione. Lo aveva detto giusto un anno fa: “Nel momento in cui la società mi comunicherà di non volermi più tenere me ne andrò”. Quel momento potrebbe essere arrivato adesso; si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma la staffetta Strootman-De Rossi potrebbe avvenire tra pochi giorni.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 9 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori