Calciomercato Roma/ Colucci (ag. Fifa): Cabella e Cabaye buone idee di Sabatini, ma… (esclusiva)

Calciomercato Roma: l’agente Fifa OVIDIO COLUCCI parla delle trattative dei giallorossi e in particolare delle idee legate a Cabella e Cabaye. A centrocampo c’è anche Parolo…

05.01.2014 - int. Ovidio Colucci
sabatini_sigaretta
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

La Roma è pronta a rinforzarsi in questo calciomercato di gennaio. Ci sono come sempre tante idee nella testa del direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini: tra queste possiamo ricordare ad esempio quelle che porterebbero al francese Remy Cabella del Montpellier e al suo connazionale Yohan Cabaye del Newcastle, inoltre ci potrebbe essere anche un ritorno di Fabio Borini dal Liverpool per rafforzare il reparto offensivo. C’è sempre da considerare anche l’idea di calciomercato di portare nella Capitale il centrocampista del Parma Marco Parolo. Per quanto riguarda invece i possibili movimenti di calciomercato in uscita, in primo piano c’è il giovane difensore Alessio Romagnoli, che dovrebbe partire in prestito per poter giocare di più, mentre andrà definito il futuro di Federico Balzaretti. Per fare il punto sul calciomercato della roma abbiamo sentito l’agente Fifa Ovidio Colucci. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Cabella potrebbe arrivare dal Montpellier? Stiamo parlando di un giocatore molto valido seguito da Sabatini, ma non so se andrà in porto questa trattativa di calciomercato. C’è da dire che sarebbe difficile inserirlo nella Roma, come ogni calciatore a metà campionato. Il centrocampo giallorosso è molto forte, con tre Nazionali di primissimo livello come titolari. In ogni caso va dato atto proprio a Sabatini di scoprire sempre calciatori di grandi qualità tecniche. 
Cabaye del Newcastle è un altro? Sì, per lui vale lo stesso discorso fatto per Cabella.
Neanche Parolo potrebbe cambiare o rinforzare la Roma? No, credo che neanche lui potrebbe fare questo. La Roma potrà essere modificata nel calciomercato di gennaio magari con quegli inserimenti che verrano a sostituire le possibili partenze dei giocatori dati in uscita.
Romagnoli partirà sicuramente a gennaio? Sarebbe meglio per lui andare in prestito in qualche squadra, visto che non gioca mai.
Balzaretti nella prossima stagione sarà ancora alla Roma? Non lo so, ma di sicuro sta giocando molto bene in questa stagione, ha fatto anche il gol al derby. E’ anche un giocatore professionalmente molto serio.
Borini tornerà alla Roma? 

Nella sua permanenza in giallorosso aveva fatto bene. Ora però è di proprietà del Liverpool, e non so se lo lascerà partire tanto facilmente. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori