Calciomercato Roma news/ Marzi (ag. Fifa): con Nainggolan via Bradley, Borriello verso Firenze. Ora un altro colpo…(esclusiva)

Calciomercato Roma: l’agente Fifa RICCARDO MARZI parla dei principali temi d’attualità giallorossi, dall’acquisto di Nainggolan ai giocatori in uscita fino alle mosse di Sabatini

08.01.2014 - int. Riccardo Marzi
nainggolan_bianca
Radja Nainggolan (Infophoto)

Il grande colpo di calciomercato la Roma l’ha già fatto in queste ore con l’acquisto dal Cagliari di Radja Nainggolan, centrocampista che da mesi era nel mirino di tutte le big del calcio italiano. Un giocatore di qualità che arriva a rinforzare la squadra di Rudi Garcia, che vanta un reparto di primissima qualità in mezzo al campo. Ora, in questo mese, servirebbe probabilmente ancora un terzino per completare la rosa dei giallorossi, ma chissà cosa starà preparando ancora il direttore sportivo Walter Sabatini per questo calciomercato di gennaio. Bisognerà fare però attenzione anche ai possibili movimenti in uscita. A centrocampo infatti potrebbe partire Michael Bradley, visto che gli spazi per lui dovrebbero ridursi ulteriormente. Inoltre il Genoa vuole Marquinho, mentre la Fiorentina dopo l’infortunio occorso a Giuseppe Rossi vuole Marco Borriello, che dovrebbe lasciare la Roma nel corso di questo mese. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Riccardo Marzi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Come giudica l’acquisto di Nainggolan? Un grande colpo di calciomercato della Roma, un centrocampista d’attacco che va così a rinforzare la squadra giallorossa in questa lotta per lo scudetto che secondo me non è ancora persa. Resta il fatto che la squadra di Garcia potrebbe a questo punto vendere qualcuno dei suoi giocatori nel reparto mediano del campo. Non sarà sicuramente Strootman, magari Pjanic a giugno.
Potrebbe partire Bradley? Con l’arrivo di Nainggolan senza dubbio qualche centrocampista dovrà partire subito, magari proprio Bradley che in fondo è una riserva.
Borriello verso la Fiorentina? E’ in effetti un attaccante che sembra non andare tanto bene per il gioco di Rudi Garcia. La Fiorentina, perso per il momento Giuseppe Rossi e nell’attesa di avere Mario Gomez, ha bisogno assoluto di una punta. Sul calciomercato c’è solo Borriello e quindi potrebbe davvero acquistarlo.
La Roma come farebbe senza di lui? C’è sempre Totti, e anche se nemmeno il capitano può essere eterno, il centravanti la Roma c’è l’ha già in casa. E’ Destro, che ha recuperato dall’infortunio, ha fatto tre gol in tre partite, è molto forte, è giovane, è l’attaccante su cui puntare per il futuro.
Marquinho verso il Genoa? Può essere, d’altronde si parla di un giocatore di non grandi qualità tecniche, che non è fondamentale per la Roma.
Quale altro colpo di calciomercato per la Roma?

Alla Roma serve un terzino, dato che Dodò non ha mai convinto da quando è nella società giallorossa e Balzaretti invece è fermo da tempo.

Cosa possiamo aspettarci? Sabatini ha sempre il merito di preparare e concludere colpi a sorpresa. Intanto ha perfezionato l’acquisto di Paredes, che sarà girato in prestito. Penso quindi che con la sua abilità potrà fare ancora qualcosa a gennaio di buono per questa Roma che sta gestendo nel migliore dei modi. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori