Calciomercato Roma/ News, Bofisè (ag.FIFA): Biabiany nel mirino, Gervinho può partire se… (esclusiva)

- int. Giuseppe Bofisè

Calciomercato Roma news, parla l’agente Fifa GIUSEPPE BOFISE’. In primo piano il futuro di Gervinho e del giovane Antei. In entrata ecco le idee Biabiany, Pastore e Astori

gervinho_fascia
Gervinho, attaccante Roma (Infophoto)

Acquisti e cessioni della Roma tengono banco sul calciomercato. Innanzitutto, la società giallorossa dovrà decidere cosa fare dei tanti giovani in prestito o comproprietà, come ad esempio Luca Antei, in questa stagione al Sassuolo. Si parla poi del possibile ingaggio di Jonathan Biabiany dal Parma e di Davide Astori dal Cagliari, per rafforzare tutti i reparti di una squadra che l’anno prossimo dovrà giocare in Champions League. C’è interesse anche per Javier Pastore, da sempre pallino del direttore sportivo Walter Sabatini, ma non sarà facile portarlo via al Paris Saint Germain. Nel frattempo il Manchester United sembra volere Gervinho. La formazione giallorossa venderà un giocatore così importante? Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’agente FIFA Giuseppe Bofisè. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Antei tornerà dal Sassuolo? Potrebbe essere, perché ha fatto molto bene al Sassuolo e ha contribuito tantissimo alla salvezza di questa squadra. E’ giovane e la Roma ha puntato anche quest’anno su elementi come Romagnoli, che hanno fatto bene. Credo quindi che potrebbe arrivare, anche per i molti impegni della formazione giallorossa nella prossima stagione.
Biabiany può arrivare? Ci sono due possibilità. Se il Parma non andrà in Europa League per il fatto di non essere in regola con i parametri Uefa, Biabiany potrebbe essere ceduto, in caso contrario credo che rimarrà nella formazione emiliana.
Gervinho andrà al Manchester United? Se arriverà un’offerta veramente importante la Roma potrebbe venderlo. Del resto non è detto che Gervinho rimanendo possa fare ancora una stagione eccezionale, e in ogni caso Sabatini è veramente bravo e ha una serie di osservatori altrettanto preparati, per cui credo che la Roma sarà in grado di acquistare sostituti validi. C’è poi il fatto che il club giallorosso è quotato in Borsa e potrebbe guadagnare dalla cessione di Gervinho circa 25 milioni dopo averlo comprato a molto meno, circa 8 milioni.
Pastore potrebbe arrivare? Non sarà facile anche se Sabatini l’aveva portato al Palermo ed ha dei rapporti buonissimi con il giocatore. Pastore ha un ingaggio molto alto e fa parte di un club importante come il Paris Saint Germain, che l’ha acquistato a un prezzo considerevole.
Astori è il difensore giusto per la Roma? 

E’ uno dei difensori più completi della serie A. Il Cagliari potrebbe venderlo, visto che la formazione sarda sta per essere ceduta. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori