BASKET / Ettore Messina sulla nostra pallacanestro: “E’ necessario organizzarsi meglio”

- La Redazione

L'ex allenatore del Real Madrid, Ettore Messina, ha commentato la sconfitta subita da Siena in EuroLega, arrivando ad una riflessione sul basket italiano: "Serve programmare".

Messina_Ettore_R375_051208 Ettore Messina, allenatore di basket (Foto: Ansa)

BASKET – Ettore Messina, ex allenatore del Real Madrid, dimessosi due settimana fa dalla guida della squadra spagnola, ha commentato la brutta sconfitta rimediata dalla Monte Paschi di Siena contro l’Olympiacos in EuroLega.

“Siena ultimamente ha collezionato belle figure – ha detto Messina – ma ieri è stato un match molto particolare. Forse i giocatori si aspettavano una sfida diversa e sono rimasti sorpresi dall’impatto fisico degli avversari”.

La sconfitta di Siena apre il solito dibattito sulle difficoltà del basket italiano, tema sul quale Messina ha una sua chiara idea: “Le prime 4 squadre del campionato spagnolo sono ancora in corsa e probabilmente 2 o addirittura 3 finiranno nella Final Four, mentre noi abbiamo soltanto Siena. Non credo che si tratti di un problema unicamente economico, bensì di programmazione. Bisogna organizzarsi meglio. Se anche la famiglia Benetton decide di ritirarsi dagli investimenti sportivi vuol dire che il momento non è dei migliori…”

Infine, una battuta sul suo futuro: “Io all’Armani Jeans? Ne parlano tutti. Vedremo. La Nazionale italiana? C’è già Pianigiani, non fatemi litigare con le persone…”





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie