DIRETTA/ EA7 Emporio Armani Milano-Bennet Cantù live (Serie A basket): la partita in temporeale

- La Redazione

Stasera segui in diretta con noi il grande derby lombardo della serie A di basket tra EA7 Emporio Armani Milano-Bennet Cantù: partita di grande storia e valore per la classifica.

scariolo_r400-1
Sergio Scariolo (Infophoto)

Emporio Armani Milano-Bennet Cantù è una partita speciale: il derby lombardo è sempre una sfida speciale tra due squadre di grande storia e tradizioni e divise da una storica rivalità, ma anche una partita molto importante per la classifica dell’attuale campionato di serie A. L’Olimpia Milano e Cantù sono certamente due delle grandi protagoniste della pallacanestro tricolore, e non nascondono le loro ambizioni di vincere lo scudetto. Intanto dunque devono lottare per finire la stagione regolare nel miglior modo possibile, perché ovviamente un miglior piazzamento in classifica può favorire anche il cammino nei playoff. Questo campionato si sta rivelando davvero equilibratissimo, per cui il risultato dello scontro diretto può essere molto importante per la classifica: la differenza canestri sarà quasi certamente a favore della Bennet, dal momento che Cantù vinse con un margine incredibile la partita d’andata, ma questo darà un motivo in più all’Armani per tentare di ottenere la rivincita al Forum di Assago.

Cantù giovedì sera ha vinto un emozionante recupero contro Siena: la sfida che negli ultimi tempi ha assegnato tutti i trofei italiani ha riservato grande spettacolo, e questa volta i brianzoli sono riusciti a battere i campioni d’Italia. Vittoria che consente ai ragazzi di Trinchieri di agganciare in classifica la MontePaschi e dà loro anche una grandissima iniezione di fiducia, anche se ovviamente avrà portato anche un po’ di salvezza per la Bennet. Cantù comunque si sta confermando anche quest’anno ai massimi livelli, nonostante il doppio impegno con l’Eurolega. Giovedì sera sugli scudi il “vecchio” Basile, anche se sarebbe ingiusto fare classifiche di rendimento: tutta la squadra ha funzionato alla perfezione. Sognare lo scudetto non è follia per Cantù, che sta tornando grande protagonista del basket italiano ed europeo. Anche l’Armani lo è, senza alcun dubbio, anche se la stagione della squadra di coach Scariolo resta abbastanza indecifrabile: esaltanti vittorie e clamorose sconfitte, un cammino ottimo contro le grandi e meno brillante con le piccole, un vizio a non riuscire mai a portare a casa senza soffrire partite che sembrano già vinte. Però l’Olimpia Milano è sempre lì, e ultimamente sembra avere trovato anche una buona continuità di rendimento: se sarà davvero così, ai playoff saranno dolori per tutti. In questo senso, sarà un ottimo test la partita di questa sera. Ora dunque la parola deve passare al campo, perché il derby lombardo tra EA7 Emporio Armani Milano-Bennet Cantù sta per cominciare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori