Montepaschi Siena-Unicaja Malaga/ Streaming video e diretta tv: cresce l’attesa! (basket Eurolega, decima giornata)

- La Redazione

Montepaschi Siena-Unicaja Malaga streaming video e diretta tv: ecco come seguire la partita di Eurolega di basket, decisiva per la qualificazione alle Top 16. La Mps deve vincere

Hackett_Supercoppa
Daniel Hackett: oggi previsto l'esordio con Milano (Infophoto)

Manca poco all’inizio di Montepaschi Siena-Unicaja Malaga, partita decisiva per la qualificazione alla Top 16 di Eurolega. Il tema è chiaro: la Mens Sana si qualifica se vince, “retrocede” in Eurocup. Si riparte da qui: da una partita di andata che Siena aveva condotto per larghi tratti e che stava rischiando di perdere. Finchè sull’ultimo pallone si era avventato Jeff Viggiano: bravissimo Thomas Ress a trovarlo dalla punta, bravissimo il numero 4 a palleggiare, creare separazione con lo step back e tirare su una gamba sola. 73-75, overtime evitato e vittoria per Siena. Una vittoria che adesso può essere fondamentale. Sarebbe un’impresa per i ragazzi di coach Marco Crespi, che avevano aperto il girone con quattro sconfitte consecutive ed erano dati per spacciati. Rialzatisi, hanno poi ripetuto il miracolo Viggiano contro Zielona Gora, e ora sono qui a giocarsela. La vigilia è tuttavia agrodolce: si fanno sempre più insistenti le voci di un addio di Daniel Hackett addirittura domani. La destinazione sarebbe l’Olimpia Milano: un affare praticamente chiuso in estate, e che invece era saltato per espressa volontà del giocatore. Adesso le cose sono cambiate: recentemente l’opzione più gettonata era il viaggio al Galatasaray in caso di mancata qualificazione alla Top 16, oggi invece la pista del capoluogo lombardo è apertissima. Staremo a vedere, anche e soprattutto se il numero 23 scenderà in campo questa sera: l’Unicaja si presenta a Firenze senza Zoran Dragic, perciò Crespi potrebbe decidere di tenere a riposo il suo giocatore. Il quale, dal canto suo, potrebbe già aver firmato per le Scarpette Rosse.

Siamo giunti alla partita decisiva: Siena-Malaga, incontro valido per la decima e ultima giornata del girone C della Eurolega di basket 2013-2014, è un vero e proprio “dentro o fuori” tra la Montepaschi e gli spagnoli dell’Unicaja. Niente calcoli su scontri diretti, differenza punti o classifiche avulse: se la Mens Sana vince accede alle Top 16 perchè – a parità di punti – sarebbe certamente avanti a Malaga avendo già vinto in Spagna all’andata, nella partita che diede la svolta al girone della squadra italiana; se perde invece è fuori anche in caso di contemporanea sconfitta del Bayern, perché i tedeschi sono in vantaggio negli scontri diretti con la . Dopo il disgraziato inizio, con quattro sconfitte in altrettante partite, è comunque già una buona soddisfazione per Siena essere arrivata a giocarsi tutto nell’ultima gara, che conferma i progressi della squadra di Marco Crespi, che d’altronde è anche prima in classifica in campionato. Certo, a questo punto sarebbe un peccato non portare a termine l’impresa, specie davanti al pubblico di casa di Firenze, sede ormai abituale delle partite europee della Montepaschi. Si punta molto su Daniel Hackett (che ha superato l’infortunio e ci sarà) ed Erick Green, senza sottovalutare Jeff Viggiano, l’uomo che sembra essersi specializzato nei tiri che risolvono le partite in bilico. In ogni caso, Siena-Unicaja Malaga è una partita da non perdere del gruppo C: potrete seguirla in diretta tv su Sky Sport 2 (canale 202 della piattaforma satellitare) a partire dalle ore 21.00 con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento tecnico di Hugo Sconochini. Per chi non potesse mettersi a quell’ora davanti a un televisore, potrà comunque usufruire di Sky Go, il servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati per seguire la programmazione in streaming video e quindi su PC, tablet e smartphone; basta registrarsi, inserendo i dati del proprio abbonamento, su skygo.sky.it. Ricordiamo inoltre (specie ai non abbonati Sky) la possibilità di rimanere aggiornati su punteggio e statistiche del match sul sito ufficiale dell’Eurolega, mentre su Twitter potete digitare l’hashtag #Euroleague che rimanda direttamente all’account ufficiale della manifestazione (@Euroleague) senza dimenticare la possibilità di seguire la partita con i “cinguetti” della società senese, sul profilo ufficiale @MensSanaBasket.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori