Venezia-Pesaro (risultato finale 84-72)/ Ortner 12 punti+8 rimbalzi, Ceron 12; Wright 16, Ross 14+11 rimbalzi (domenica 29 marzo 2015, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Umana Reyer Venezia-Consultinvest Pesaro: info streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma domenica 29 marzo 2015 (24^giornata)

venezia_reggioemilia
(dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

La partita di basket tra Umana Reyer e Consultinvest è una delle cinque in programma domenica 29 marzo 2015, per la 24^giornata del campionato di Lega A (la nona del girone di ritorno). Al Taliercio la palla a due si alzerà alle ore 18:15: Venezia-Pesaro sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Michele Rossi e Beniamino Manuel Attard. Il pronostico pende inevitabilmente dalla parte di Venezia, seconda in classifica con 34 punti a meno 6 dalla capolista Milano: il bilancio della Reyer è di 17 vittorie e 6 sconfitte (8-3 in casa); d’altra parte Pesaro (7-16, 4-7 in trasferta) si presenta alla 24^giornata con motivazioni forse più urgenti: la squadra marchigiana è penultima a quota 14, con un margine di 5 lunghezze sull’ultimo posto di Caserta; la corsa salvezza non è ancora chiusa e la Consultinvest dovrà incamerare altri punti per raggiungere il traguardo il prima possibile.

Venezia è chiamata a riscattare la sconfitta nell’ultimo turno, proprio sul parquet di Caserta: 84-73 nonostante i 13 punti di Phil Goss. Anche Pesaro viene da un ko, patito in casa contro la capolista Milano per 61-84: 13 punti per LaQuinton Ross, 12 di Chris Wright. Nella partita di andata Venezia sbancò l’Adriatic Arena vincendo 89-90: l’mvp fu il croato Hrvoje Peric che mise a referto 25 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. A Pesaro non bastò un’ottima prova di squadra: nell’occasione la Consultivest fece registrare i record stagionali alle voci percentuale da due punti (21/34 per il 61,8%), da tre (11/23, 47,8%) e totale al tiro (32/57, 56,1%), oltre a triple realizzate (11) e palloni recuperati (12). Probabilmente coach Riccardo Paolini baratterebbe le statistiche con un successo anche più ‘sporco’ nel return match di questa giornata, che si preannuncia molto difficile contro una Reyer desiderosa di ripartire e difendere la seconda posizione, agganciata da Sassari nell’ultimo week-end. Il bilancio complessivo dei precedenti tra le due squadre è in equilibrio con 33 vittorie per Venezia e 38 di Pesaro, più spaccato è il computo delle partite disputate in casa della Reyer: 26-8. Sarà invece il primo confronto diretto tra i due allenatori, il ‘grande vecchio’ Carlo Recalcati di Venezia e l’esordiente (in Lega A) Paolini di Pesaro. Situazione indisponibili: la Reyer sarà al completo mentre alla Consultinvest mancherà l’ala Tommaso Raspino, affetto da broncopolmonite.

In settimana la Vuelle ha comunicato che le condizioni del giocatore sono in miglioramento, nei prossimi giorni sarà valutata la tempistica del reinserimento in gruppo (nel frattempo Raspino ha ripreso il lavoro individuale per la riabilitazione). Attenzione a Jarrius Jackson, guardia di Venezia: come ha ricordato il sito www.legabasket.it lo statunitense ha in Pesaro la sua vittima italiana preferita, con una media di 20,2 punti segnati nelle 4 gare precedenti (bilancio 2-2). Il veterano della Reyer Tomas Ress invece ha perso solo 2 dei 18 confronti disputati contro la squadra biancorossa. Proprio Ress sarà l’ex di giornata avendo giocato a Pesaro dal 2003 al 2005, dopo gli anni trascorsi al college americano di Texas A&M. La partita di basket Venezia-Pesaro sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente TVRS, che salvo variazioni di palinsesto offrirà il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, www.tvrs.it. Diretta radio sulle frequenze di Radio Veneto Uno (www.venetouno.it) e Radio Città (www.radiocitta.it). Sul sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, si potrà consultare la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Venezia-Pesaro saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Reyer Venezia e Victoria Libertas Pesaro Basket e gli account Twitter @REYER1872 e @VLPesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori