Le due nazionali si affronteranno giovedì 30 luglio 2015 per la prima giornata del torneo amichevole denominato Trentino Cup. Tutte le partite della competizioni si giocheranno al PalaTrento, per Germania-Austria l’appuntamento è dalle ore 18:00.
Le due squadre sono ospiti dell’Italia che alle ore 20:00 scenderà in campo per affrontare l’Olanda. Fari puntati soprattutto sulla nazionale tedesca che a settembre parteciperà agli attesi europei di basket 2015; la Germania ospiterà il gruppo B, le cui partite si terranno tutte a Berlino e che includerà anche gli azzurri di Pianigiani oltre a Spagna, Serbia, Turchia ed Islanda. Questa la lista dei 16 giocatori preconvocati dal coach Chris Fleming: Danilo Barthel (Fraport), Robin Benzing (Saragozza, in Spagna), Bastian Doreth (Bayreuth), Niels Giffey (ALBA Berlino), Alex King (ALBA Berlino), Konstantin Klein (Fraport), Maodo Lo (Columbia University, USA), Tibor Pleiss (Barcellona, Spagna), Bogdan Radosavljevic (Tubingen), Heiko Schaffartzik (Bayern Monaco), Maurice Stuckey (Oldenburg), Karsten Tadda (Bamberg), Akeem Vargas (ALBA Berlino), Johannes Voigtmann (Fraport), Maik Zirbes (Stella Rossa, Serbia), Paul Zipser (Bayern Monaco).
Alla Trentino Cup non prenderanno parte i due giocatori NBA ovvero il leggendario Dirk Nowitki e il playmaker degli Atlanta Hawks Dennis Shroeder; assente per infortunio invece l’ala forte Maximilian Kleber, che dovrà saltare anche gli Europei di settembre.
La partita della Trentino Cup tra Germania ed Austria sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 3 HD, il numero 203: collegamento dalle ore 17:50 e dalle 18:00 la telecronaca di Geri De Rosa, con il commento tecnico di Davide Pessina. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video su pc, tablet e smartphone, tramite l’applicazione Sky Go.