Video/ Lione Villeurbanne Trento (75-61): highlights della partita (Basket Eurocup)

- Marco Guido

Video Lione Villerbaunne Trento (risultato finale 75-61): gli highlights della partita di basket, valida per la seconda giornata della Eurocup 2018, 9 ottobre 2018.

diego_flaccadori_trento_lapresse_2017 Diretta Trento Sassari - LaPresse

Trento subisce la prima sconfitta in Eurocup perdendo in trasferta contro l’ASVEL Lyon Villeurbann col punteggio di 75-61, un punteggio che in realtà non rispecchia l’incontro che è stato sofferto ma combattuto fino all’ultimo quarto quando le aquile sono riuscite ad arrivare ad un solo punto di distanza dai francesi che hanno poi dilagato nel finale. Il match inizia subito in salita per gli ospiti che nei primi sette minuti riescono a segnare solamente tre canestri con Hogue e così i francesi riescono a chiudere il primo periodo sul 18-9 con Flaccadori che ha fallito due tiri liberi. Dopo una timida reazione firmata Pascolo, i padroni di casa riescono a dilagare grazie all’ottima vena di Kalnietis che con due triple consecutive ha permesso un allungo che sulla sirena si è concretizzato con lo score di 37-25.

INTERVALLO

La seconda metà di gara si apre con le aquile rientrate col piglio giusto soprattutto nella fase difensiva che i ragazzi di coach Buscaglia riescono a migliorare grazie all’aumentata intensità e così grazie ad una bella tripla di Radicevic riescono ad avvicinarsi fino al 42-34, poi nonostante il time out deciso da coach Mitrovic i trentini riescono ulteriormente ad accorciare le distanze grazie al solito Hogue che ha portato il punteggio sul 45-40. Quando sembrava che Trento potesse anche riequilibrare lo score, i francesi hanno iniziato a migliorare le percentuali d’attacco e sfruttando ancora una volta l’ottima serata di Kalnietis dall’arco hanno preso nuovamente il largo fino al 51-42 chiudendo il terzo periodo sul 56-48. L’ultimo periodo è il più emozionante visto che gli ospiti riescono subito a ripartire alla grande e grazie al positivo Radicevic sono riusciti a ridurre ad un solo punto il gap sul 58-57. La squadra di Buscaglia purtroppo qui perde l’incontro perchè Forray e compagni sbagliano più volte l’opportunità di passare in vantaggio che avrebbe potuto condizionare anche il Villeurbanne che invece ha sfruttato alla grande gli errori riuscendo a portarsi in breve tempo sul 70-59 quando Gomes ha dovuto lasciare il parquet in braccio a due compagni in seguito ad una bruttissima torsione del ginocchio. L’infortunio accusato dal portoghese è purtroppo la ciliegina finale ad un torta amara che si è conclusa con altri due errori dalla lunetta commessi da Jovanovic che ha chiuso definitivamente il match sul 75-61.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie