Risultati playoff basket A2/ Diretta live: si gioca a Verona! (quarti gara-4)

- Mauro Mantegazza

Risultati playoff basket A2, diretta live score di gara-4 dei quarti: match point per Verona e Bergamo, Treviglio e Montegranaro vogliono la bella (oggi 19 maggio)

risultati playoff basket
Risultati playoff basket A2 (Foto LaPresse)

Tutto è pronto per la palla a due di Verona Treviglio, la prima delle due partite che ci daranno oggi il quadro dei risultati playoff basket A2 in gara-4 dei quarti. Sia in questo caso sia in Bergamo Montegranaro si sfidano la terza e la quarta dei due gironi di regular season: dovevano essere sfide equilibrate e in effetti nessuna si è decisa in tre sole partite. Adesso però sono le quarte a godere di una situazione migliore: Verona ha vinto gara-1 a Treviglio, Bergamo si è imposta in gara-2 a Montegranaro, poi entrambe hanno difeso il fattore campo in gara-3 e adesso hanno l’occasione di chiudere i conti giocando di nuovo davanti ai propri tifosi. Treviglio e Montegranaro hanno dunque bisogno di un colpaccio per andare sul 2-2 e poi giocarsi la bella in gara propria, a quel punto di nuovo con il favore dei pronostici sulla carta. Avranno però la forza di vincere in trasferta oggi pomeriggio? Lo scopriremo presto, adesso la parola va ai campi: fra pochissimo a Verona si gioca davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI PLAYOFF BASKET A2: TREVISO E CAPO D’ORLANDO IN SEMIFINALE

In attesa di scoprire i risultati playoff basket A2 delle due partite in programma questa sera per gara-4 dei quarti, dobbiamo ricordare che altre due squadre sono invece già qualificate alle semifinali, avendo vinto le proprie serie dei quarti per 3-0 onorando i pronostici sulla carta. Si tratta infatti di Treviso e Capo d’Orlando, che in stagione regolare sono state seconde nei rispettivi gironi e stanno dimostrando di essere autorevoli candidate alla terza e ultima promozione disponibile. La De’ Longhi Treviso ha battuto nel numero minimo di partite la Zeus Energy Group Rieti espugnando in gara-3 il parquet dei laziali con il punteggio di 85-90 dopo avere già vinto le prime due partite al PalaVerde con i punteggi di 73-51 e 80-63, dunque i veneti avevano sofferto molto di più agli ottavi, quando ebbero bisogno di cinque partite per sconfiggere Trapani. A proposito di Sicilia, Capo d’Orlando invece è stata perfetta finora: 3-0 a Ravenna al primo turno e 3-0 a Biella nel secondo. Contro i piemontesi, le vittorie sono arrivate per 90-72 e 85-75 in casa, poi 76-78 nella decisiva gara-3 a Biella. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI PLAYOFF BASKET A2: LE PARTITE DI DOMENICA

Il programma dei playoff della Serie A2 di basket oggi domenica 19 maggio prosegue con le due partite valide per gara-4 dei quarti di finale, che hanno visto invece le altre due serie chiudersi già alla terza partita. I risultati playoff basket A2 ci vedono dunque ormai a uno snodo decisivo del secondo turno della lunga post-season, questi playoff basket A2 che sono una sorta di “maratona”. Ottavi, quarti, semifinali e finale, tutti al meglio delle cinque partite, ci stanno tenendo compagnia già da diverse settimane e lo faranno sino verso metà giugno, quando dunque sarà sancita la terza e ultima promozione nel massimo campionato che andrà ad aggiungersi a Fortitudo Bologna e Virtus Roma, vincitrici dei due gironi, approfittando dell’allargamento a 18 squadre del massimo campionato. Ricordiamo allora quali saranno le due partite in programma questo pomeriggio per gara-4 dei quarti di finale dei playoff della Serie A2 di basket. Si comincerà alle ore 18.00 con Verona Treviglio, mentre alle ore 19.00 sarà la volta di Bergamo Montegranaro.

RISULTATI PLAYOFF BASKET A2: IL REGOLAMENTO

In attesa di scoprire i nuovi risultati dei playoff basket A2 per quanto riguarda la quarta partita dei quarti, ricordiamo in breve che cosa prevede il regolamento. La classifica della stagione regolare ha determinato gli incroci degli ottavi e continua a farlo, dal momento che il tabellone degli accoppiamenti è pre-determinato sino alla finale. Il fattore campo va naturalmente in ogni sfida alla squadra meglio piazzata in campionato, pure nei quarti vige la formula 2-2-1: la migliore testa di serie ha giocato in casa gara-1 e gara-2 e ci tornerà per l’eventuale gara-5, mentre gara-3 e gara-4 sono a campi invertiti e questo a dire il vero potrebbe essere un grande vantaggio per Verona e Bergamo, che hanno invertito l’inerzia vincendo una delle prime due partite in trasferta e adesso potrebbero chiudere i conti e qualificarsi per le semifinali. Infatti sono in vantaggio 2-1 le squadre che oggi giocheranno in casa: si chiuderà tutto oppure Treviglio e Montegranaro riusciranno ad arrivare alla bella?

RISULTATI PLAYOFF BASKET A2, QUARTI GARA-4

Ore 18.00

Verona Treviglio (serie 2-1)

Ore 19.00

Bergamo Montegranaro (2-1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA