DIRETTA ROMA CSKA MOSCA YOUTH LEAGUE (RISULTATO FINALE 3-1)
Successo imponente per la Roma primavera che ha appena battuto il Cska Mosca per 3-1 nel terzo match valido per la Uefa Youth league. I giallorossi di De Rossi quindi chiudono la sfida che già all’intervallo li aveva visti in vantaggio sul 2-0. A chiudere la questione è occorso quindi il gol di D’Orazio questo firmato al 63’ sfruttando l’ottimo assist di Buoah. Gol della bandiera per il Cska Mosca di pari grado con Eleev andato in rete solo al 63’. L’impresa del moscovita però serve a poco, visto che il club rimane sempre in fondo nella classifica del girone G con appena un punticino. Tornando al match va poi detto che in realtà il risultato a tabellino poteva essere ancora diverso e il successo giallorosso poteva anche essee più pieno. Al 73’ infatti la direzione arbitrale concede un calcio di rigore alla Roma, visto che Zakaharov ha commesso fallo in area a spese di D’Orazio. E’ poi lo stesso giovane della Roma primavera a presentarsi di fronte al numero 1 avversario, ma Zhirikov in questa occasione non si fa cogliere impreparato e riesce a salvare lo specchio alle sue spalle. Sul finire dell’incontro sono state poche le emozioni: pure i 4 minuti di recupero concessi non aiutano a sbloccare il risultato. (agg Mixhela Colombo)
DIRETTA ROMA CSKA MOSCA YOUTH LEAGUE (2-0) INTERVALLO
Siamo a metà della partita per la Youth League tra Roma e e il Cska Mosca e all’intervallo il tabellone del risultato è fisso sul 2-0 a favore della compagine giallorossa. Contro i pari grado moscoviti i giallorossi di De Rossi hanno quindi subito trovato il vantaggio: al 13’ è stato Riccardi il primo a violare la porta avversaria e poco dopo ci ha pensato Bouah (su assist di Marcucci) a raddoppiare. Tornando alla sfida va poi detto che per ora è proprio la Roma padrona di casa a comandare in campo: i russi hanno faticato non poco sia a entrare in partita che poi a impostare il proprio gioco, colpa anche di un pressing alto e asfissiante registrato dagli stessi giallorossi, oggi davvero in grande forma. Poche quindi le reazioni del Cska Mosca. solo al via i russi hanno provato ad alzare la testa, ma incassato il primo gol i ragazzi della primavera di Aksenov non hanno più avuto l’occasione di mostrarsi davvero pericolosi. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ROMA CSKA MOSCA YOUTH LEAGUE (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Tutto è pronto per Roma Cska Mosca Primavera, partita che i giovani giallorossi allenati da Alberto De Rossi devono vincere ad ogni costo per raddrizzare la situazione dopo le due sconfitte incassate nelle prime due giornate del girone di una Youth League finora decisamente negativa per i giallorossi. In campionato invece la situazione della Roma Primavera parla di 12 punti in classifica dopo le prime cinque giornate, frutto di quattro vittorie e una sconfitta. La stagione era cominciata male con un ko casalingo per 3-5 al cospetto del Sassuolo, poi però è arrivato il pirotecnico 1-7 rifilato al Milan a casa sua e da lì tutto è andato in discesa. Nella terza giornata la vittoria 1-0 contro il Chievo, poi ecco il perentorio 0-4 rifilato al Napoli a casa sua ed infine il 5-0 di venerdì contro il Palermo, tanto che i gol segnati sono già addirittura 20, la forza dell’attacco deve spingere la Roma anche oggi. Adesso dunque andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Roma Cska Mosca Primavera, poi la parola passerà al campo! ROMA (4-3-3): 12 Zamarion; 2 Bouah, 5 Cargnelutti, 4 Bianda, 3 Semeraro; 10 Riccardi, 6 Marcucci, 8 S. Pezzella; 7 D’Orazio, 9 Bucri, 11 Cangiano. Allenatore: Alberto De Rossi CSKA MOSCA (4-2-3-1): 1 Zirikov; 3 Zakharov, 5 Savinykh, 4 Ignatovich; 8 Yanov, 6 Maradishvili; 2 Eleev, 10 Zhironkin, 7 Tiknizyan; 21 Popov. Allenatore: Andrey Aksenov (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Oltre alla Champions League, anche la Youth League da questa stagione è passata a Sky. Di conseguenza, sarà possibile assistere al match di Youth League Roma Cska Mosca sintonizzandosi su Sky Sport Football, canale numero 203 della piattaforma satellitare, che trasmetterà in diretta tv esclusiva la partita in casa dei giovani giallorossi. Di conseguenza, agli abbonati Sky sarà riservata anche la diretta streaming video, che sarà disponibile grazie al servizio Sky Go tramite sito oppure applicazione.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Roma Cska Mosca Primavera si gioca oggi pomeriggio alle ore 14.00 presso lo stadio Tre Fontane di Roma per la terza giornata della Youth League, per la precisione nel girone G della competizione giovanile Uefa riservata alle formazioni primavera di chi disputa la Champions League con la prima squadra. La situazione nella classifica del gruppo è già molto chiara ed indica difficoltà evidenti sia per la Roma sia per il Cska Mosca. I russi hanno appena un punto, ma i giallorossi sono addirittura ancora fermi a zero e dunque possiamo già parlare di ultima spiaggia per la Roma Primavera. Il cammino in Youth League è infatti molto difficile, perché ogni girone promuoverà direttamente agli ottavi solamente la prima classificata, mentre la seconda andrà ai playoff con le squadre che arriveranno dal cosiddetto Domestic Champions Path, cioè il percorso parallelo riservato alle squadre campioni nazionali Primavera nel caso in cui non abbiano la prima squadra in Champions League. Eliminazione definitiva invece per la terza e la quarta, bisogna quindi vincere contro il Cska Mosca per non far scappare il Viktoria Plzen, secondo a sorpresa dietro al Real Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CSKA MOSCA PRIMAVERA
Come punto di partenza per la probabile formazione giallorossa in Roma Cska Mosca Primavera, possiamo prendere (pur con alcuni possibili ritocchi) gli undici titolari nella partita di campionato che naturalmente è stata anticipata a venerdì per la Roma Primavera contro il Palermo proprio in considerazione dell’odierno impegno in Youth League. Dunque Cardinali in porta protetto dalla coppia difensiva centrale formata da Bianda e Cargnelutti, più i terzini Bouah a destra e Semeraro a sinistra. Mister Alberto De Rossi dovrebbe proporre un 4-2-3-1 per la sua Primavera, dunque a centrocampo disegniamo la coppia con Marcucci e Pezzella, poi ecco D’Orazio, Riccardi e Cangiano sulla linea della trequarti, in appoggio alla prima punta Celar.