Il mondo della Formula 1 oggi sabato 30 luglio si ferma ad Hockenheim, per le qualifiche e le prove libere FP3 del Gran Premio di F1 di Germania 2016. Dodicesima prova del mondiale di Formula 1, lo storico circuito tedesco del Baden Wuttemberg, che ormai da anni si alterna al Nurburgring nell’ospitare il Gp di Germania, oggi vedrà accendersi nuovamente i motori, dopo le prove libere del venerdi. Vediamo dunque subito dove sarà possibile seguire sia la fP3 che le qualifiche in programma oggi, ricordando che ovviamente tutti questi appuntamenti sono disponili per i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport al canale tematico Sky Sport F1 HD, al numero 207 del telecomando.
Per tutti gli appassionati di Formula 1, sarà inoltre possibile assistere allee alle qualifiche anche sulla Rai: come in occasione del Gran Premio d’Ungheria, la televisione nazionale ha acquistato i diritti per trasmettere in diretta tutti gli appuntamenti del weekend tedesco a Hockenheim. Gli orari poi sono particolarmente favorevoli ai tifosi della Formula 1, che anche questa settimana non dovranno fare i conti con i diversi fusi orari. I motori si accenderanno oggi per le prove libere del Gran Premio di Germania 2016 alle ore 11, mentre le qualifiche da cui emergerà la griglia di partenza del Gp tedesco sono previste alle ore 14 come al solito. Per Sky gli eventi della F1 di oggi saranno commentati in diretta dalla voce di Carlo Vanzini, affiancato da diversi commentatori tecnici di grande livello presenti ad Hockeheim come Marc Genè, mentre ai box il collegamento sarà affidato come al solito a Mara Sangiorgio. Prima che si spengano i semafori rossi vi sarà come al solito la rubrica Paddock Live, affidata alla giornalista Federica Masolin, mentre non mancheranno le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Ricordiamo che gli abbonati Sky potranno seguire tutti questi appuntamenti del Gp di Germania 2016 anche attraverso l’applicazione SkyGo, disponibile per smartphone, PC e tablet.
La e le qualifiche del Gp di Germania 2016 saranno disponibili anche sulla tv in chiaro: la terza sessione di prove libere infatti verrà trasmessa in diretta tv sui canali Raisport 1 e Raisport 2 a partire dalle ore 10.50, mentre per le qualifiche ufficiali la Rai ha deciso di riservare uno spazio su Rai Due a partire dalle ore 13.45: ad aprire la diretta della tv nazionale sarà infatti come al solito la trasmissione Pole Position con il commento tecnico di Gianfranco Mazzone e di Ivan Capelli. Ovviamente sia lache le qualifiche saranno disponibili anche in streaming video sul sito ufficiale della Rai, all’indirizzo www.rai.tv. Ricordiamo infine i riferimenti ufficiali del Mondiale di Formula 1 su Twitter agli account @Formula1 e @F1.