Ferrari 2017/ Formula 1 news, Marchionne rompe il silenzio stampa: la SF70H è più potente, siamo ottimisti (ultime notizie oggi 28 febbraio)

- La Redazione

Ferrari 2017, Fomrula 1 news:l’ad Marchionne rompe il silenzio stampa: la SF 70 H è più potente, siamo ottimisti, bene i primi test. Ultime notizie oggi 28 febbraio.

Marchionne_ferrari
Sergio Marchionne (LaPresse)

E’ direttamente il presidente della  FCA e ad della Ferrari Formula 1, il primo a rompere il silenzio stampa, lasciandosi sfuggire qualche parola sulla prossima stagione nel circus della F 2017 della scuderia del cavallino rampante, dopo mesi di silenzio e “basso profilo”. Sergio Marchionne intervenendo alla presentazione della mostra al museo Enzo Ferrari di Modena “Driving with the Stars” ha infatti dichiarato ai giornalisti convenuti: “La nuova Ferrari? È più potente di sicuro. Sono contento, da quello che ho visto ieri. Le previsioni che avevamo fatto si sono poi avverate. Il comportamento della macchina in pista, ha dato risultati in linea con le aspettative. Un passo avanti enorme rispetto a dove eravamo l’anno scorso”. Un lieve ottimismo quindi si è diffuso in casa della Rossa dopo i primi tes in corso a Barcellona: un vero sospiro di sollievo per team e tifosi che temevano e temono ancor auna nuova stagione da incubo per il prossimo mondiale 2017 della Formula 1.

Sembra trasparire un prudente ottimismo in casa Ferrari, impegnata al momento nella prima sessione di test ufficiali della Formula 1 a Barcellona: in questo senso vanno lette le parole di Sergio Marchionne ad di FCA e Ferrari divisione F1 pronunciate poco fa a Modena. Dopo i risultati ben al di sotto delle aspettative della scorsa stagione della F1 la casa del Cavallino rampante si era infatti chiusa in se stessa in un inviolabile silenzio stampa. Dalla scorsa estate né la dirigenza, né lo staff di ingegneri e meccani e neppure i piloti si erano lasciati sfuggire alcunché sulla nuova o gli obbiettivi della prossima stagione 2017, lasciando tutti i tifosi in attesa se non in ansia su quanto stava accadendo in Ferrari. Solo i primi risultati ottenuti ai test di Barcellona hanno dato le prime rassicurazioni, a  cui hanno fatto coro le parole dello stesso Marchionne, per il quale la nuova Ferrari pare “più potente”. Purtroppo però il silenzio stampa in casa Ferrari continua ancora e potrebbe durare ancora a lungo se si deciderà di non pronunciarsi ancora fino all’inizio della stagione ufficiale 2017 della, tutto in nome del solito “basso profilo” e del “duro lavoro concentrato sugli obbiettivi” che da mesi è il nuovo mantra in casa della rossa di maranello.

(Michela Colombo) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori