CALCIOMERCATO/ Inter, Sanchez, Ranocchia e Ruiz, varato il mercato giovane!

Linea verde in casa nerazzurra in vista del calciomercato invernale

01.12.2010 - La Redazione
ranocchia_R375x255_09mar10

CALCIOMERCATO INTER – Sarà con grande probabilità un mercato “giovane” quello dell’Inter in vista della prossima finestra di trattative di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti Massimo Moratti e Marco Branca si sarebbero messi sulle tracce di alcuni talenti italiani proseguendo così la linea verde iniziata la scorsa estate con Coutinho e Biabiany. Sul taccuino dei dirigenti di corso Vittorio Emanuele troviamo Alexis Sanchez, giovane esterno/attaccante dell’Udinese, Andrea Ranocchia, difensore in comproprietà col Genoa, e Victor Ruiz, talento iberico dell’Espanyol che piace anche a Napoli e Juventus.

«La priorità di gennaio è un difensore – afferma l’esperto di calciomercato di Sky Sport Alessandro Sugoni – il prescelto si chiama Andrea Ranocchia, ma per la seconda metà Preziosi chiede 10 milioni. Moratti proverà a mettere sul piatto Santon e Mariga. Si potrebbe puntare su Victor Ruiz (10-12 milioni la richiesta dell’Espanyol e da battere anche la concocrrenza del Manchester City) – prosegue Sugoni – anche se Inter e Genoa stanno parlando di Emiliano Moretti da girare in prestito ai nerazzurri: già in settimana potrebbe essere raggiunto l’accordo verbale».

Attenzione, come dicevamo, al Nino Maravilla: «Il nome nuovo è quello di Alexis Sanchez: il cileno è molto seguito da Branca e se per gennaio verrà forse lasciato tranquillo, a giugno ci sarà l’affondo per prenderlo. Stesso discorso va fatto per il compagno di squadra nell’Udinese, il ghanese Asamoah. E sempre dai friulani l’Inter potrebbe attingere per rinforzare il centrocampo, nel caso in cui Motta non darà le garanzie necessarie di recupero: a quel punto si punterà tutto su Inler».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori